Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kymco
  4. :
  5. Xciting 500
  6. : Come sostituire la candela del Kymco Xciting 500

Modello: Kymco Xciting 500
Parte: Candele
Come sostituire la candela del Kymco Xciting 500

Scopriamo insieme in questa guida le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire la candela dello scooter Kymco Xciting 500, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa mettiamo il nostro scooter sul cavalletto centrale e iniziamo a rimuovere il coperchio di plastica che troviamo sul pianale; quindi scolleghiamo la pipetta o il connettore della candela e utilizziamo una chiave a bussolotto per svitare e rimuovere la candela, come illustrato nel video. A questo punto installiamo la nuova candela, avente lo stesso passo; quindi avvitiamola a mano per poi stringere con chiave!

Inserito il 24 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione e rimozione della candela

In questo video su come sostituire la candela dello scooter Kymco Xciting 500, il protagonista ci mostra passo dopo passo come farlo. Prima di tutto, mette lo scooter sul cavalletto centrale e rimuove il coperchio di plastica sul pianale. Poi, scollega la pipetta o il connettore della candela e utilizza una chiave a bussolotto per svitare e rimuovere la candela.

2. Installazione della nuova candela

Successivamente, installa la nuova candela, assicurandosi che abbia lo stesso passo e avvitandola a mano per poi stringerla con la chiave. Il protagonista consiglia di controllare la corrispondenza tra il numero della candela e quello sulla confezione prima di acquistare la nuova candela.

3. Verifica e serraggio della candela

Per evitare che qualcosa cada nella camera di combustione, il protagonista soffia nell'area attorno alla connessione della candela. Dopo aver verificato che tutto sia a posto, stringe la candela con la chiave, facendo attenzione a non stringerla troppo.

4. Rimontaggio della pipetta della candela

Infine, il protagonista mostra come rimettere la pipetta della candela. Questo può essere un po' difficile, ma lui ha usato delle pinze per aiutarsi. Dopo aver rimesso la pipetta, rimette il coperchio di plastica sul pianale e lo avvita con la chiave a brugola.

Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Triumph Tiger 1050?

Per poter sostituire la lampadina del faro anteriore della Triumph Tiger 1050 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il rivestimento interno del gruppo ottico anteriore: quando queste viti saranno state allentate, sarà possibile staccare il pannello interno e individuare la lampadina corrispondente. Quest'ultima potrà essere estratta dalla sua sede e scollegata dal relativo connettore; in questo modo sarà possibile inserire quella nuova e collegarla al connettore. Dopo l'installazione sarà possibile verificare che tutto funzioni nella maniera corretta, fissando il pannello corrispondente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video