Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lancia
  4. :
  5. Ypsilon
  6. : Come eseguire il tagliando su Lancia Ypsilon

Lancia Ypsilon - Video Tutorial

Modello: Lancia Ypsilon Y2, Ypsilon 2, MK 2, 843 - Anni 2003-2011
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come eseguire il tagliando su Lancia Ypsilon

Dopo aver acceso per qualche minuto il motore, in modo che l'olio in circolo si scaldi, sollevate la parte anteriore dell'auto con un crick e, dopo aver posizionato un contenitore sotto il vano motore, svitate il bullone di drenaggio sottostante. Mentre l'olio esausto cola nel contenitore, svitate il filtro olio presente sempre sotto il vano motore, come mostrato nel video. Lubrificate l'o-r del filtro olio nuovo e avvitatelo a mano, serrandolo leggermente con l'apposita chiave per filtri. Avvitate il bullone di drenaggio e caricate il lubrificante nuovo dall'apposito vano superiore dell'auto.

Inserito il 17 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare il filtro dell'olio e l'olio su una Lancia Ypsilon 1200 Diva del 2011

Il video mostra come cambiare il filtro dell'olio e l'olio stesso su una Lancia Ypsilon 1200 versione Diva del 2011. Dopo aver acceso il motore per far scaldare l'olio, si solleva la parte anteriore dell'auto con un crick e si svita il bullone di drenaggio sottostante per far colare l'olio esausto in un contenitore posizionato sotto il vano motore. Si svita poi il filtro olio e si lubrifica con olio nuovo l'o-ring del nuovo filtro prima di avvitarlo a mano e serrarlo leggermente con l'apposita chiave per filtri. Si avvita poi il bullone di drenaggio e si carica l'olio nuovo dall'apposito vano superiore dell'auto.

2. Controllo e aggiunta dell'olio nuovo dopo il cambio del filtro dell'olio

Dopo aver cambiato il filtro dell'olio e l'olio stesso, si rimette il tubetto e si controlla che non ci siano perdite d'olio. Si bagna con olio nuovo l'o-ring del nuovo filtro prima di avvitarlo a mano e serrarlo leggermente con l'apposita chiave per filtri. Si inseriscono poi 3 litri di olio nuovo, ma si controlla che non ne servano di più, poiché il motore della Lancia Ypsilon 1200 dovrebbe prendere sui 2 litri e 800 ml. Si pulisce eventuali gocce d'olio che possono essere cadute e si prova a far uscire un po' di olio dalla spina per verificare che sia tutto a posto.

3. Verifica del livello dell'olio e chiusura del cofano dell'auto dopo il cambio del filtro dell'olio

Infine, si fa un giro del motore e si ricontrolla il livello dell'olio, che dovrebbe essere al massimo. Si pulisce eventuali gocce d'olio che possono essere cadute e si chiude il cofano dell'auto. Il video fornisce un'utile guida per chi vuole cambiare il filtro dell'olio e l'olio stesso sulla propria auto, ma è sempre consigliabile rivolgersi a un meccanico esperto per evitare problemi e danni all'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video