Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lancia
  4. :
  5. Delta
  6. : Come si sostituiscono le candele della Lancia Delta?

Lancia Delta - Video Tutorial

Modello: Lancia Delta MK 1 - Anni 1979-1993
Parte: Candele
Operazione: Come si sostituiscono le candele della Lancia Delta?

Per poter sostituire le candele della Lancia Delta bisogna sostituire aprire il cofano per avere accesso al vano motore. Le candele si trovano nell'insenatura che si forma tra la parte superiore ed inferiore del motore. Prima di rimuoverle sarà necessario scollegare le bobine; una volta scollegate le bobine, sarà possibile estrarre le candele dall'interno dei propri alloggiamenti utilizzando una chiave a bussola della corretta misura. Dopo la rimozione delle vecchie candele, sarà possibile inserire i nuovi pezzi di ricambio e collegarli alle bobine. Infine, sarà possibile chiudere il cofano e verificare il corretto funzionamento dei pezzi.

Inserito il 29 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alle operazioni di manutenzione sulla Lancia Delta HF Turbo

Il video mostra come sostituire l'aria del filtro e le candele della Lancia Delta HF Turbo. Il proprietario ha deciso di fare queste operazioni come parte del processo di ricondizionamento dell'auto. Prima di iniziare, ha verificato le condizioni delle candele e dell'aria del filtro e ha deciso di sostituirle.

2. Sostituzione dell'aria del filtro

Per sostituire l'aria del filtro, il proprietario ha aperto il cofano e ha rimosso i cinque clip che tengono in posizione la scatola dell'aria. Ha quindi rimosso il vecchio filtro e ha sostituito con uno nuovo, facilmente installabile. Infine, ha rimesso la scatola dell'aria in posizione e ha fissato i clip.

3. Sostituzione delle candele

Per sostituire le candele, il proprietario ha scollegato una bobina alla volta per evitare confusione. Ha quindi estratto le candele utilizzando una chiave a bussola della misura corretta. Ha verificato le condizioni delle vecchie candele e ha deciso di sostituirle con nuove. Infine, ha rimesso le bobine in posizione.

4. Altre operazioni di manutenzione da eseguire in futuro

Il proprietario ha notato che gli HT lead avevano bisogno di essere sostituiti, ma ha deciso di farlo in un secondo momento. Ha anche deciso di sostituire il filtro del carburante in futuro. Dopo aver sostituito l'aria del filtro e le candele, ha avviato l'auto e ha verificato il corretto funzionamento.

5. Conclusione sull'esecuzione delle operazioni di manutenzione

Il proprietario ha concluso che le operazioni di manutenzione sono state facili da eseguire e che l'auto ora funziona perfettamente. Ha anche deciso di tenere le vecchie candele come pezzi di ricambio. Il video è stato pubblicato per mostrare come eseguire queste operazioni su una Lancia Delta HF Turbo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video