Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Freelander
  6. : Come smontare pannello portiera Land Rover Freelander

Land Rover Freelander - Video Tutorial

Modello: Land Rover Freelander Freelander 1 - Anni 1997-2006
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare pannello portiera Land Rover Freelander

Lo smontaggio del pannello portiera anteriore di questo modello è estremamente semplice da effettuare ma ci sono alcune precauzioni da osservare; prima ancora di accingersi allo smontaggio del pannello, si deve sganciare il rivestimento in plastica di forma triangolare che si trova in corrispondenza dello specchietto retrovisore esterno ed all'interno del quale è presente il tweeter; si potrà passare poi alla rimozione delle viti di fissaggio del pannello presenti in corrispondenza della maniglia centrale; si completerà quindi lo smontaggio sganciando i fermi a pressione lungo il contorno, presenti anche lungo il bordo superiore.

Inserito il 19 Luglio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello della portiera anteriore

Il video mostra come smontare il pannello della portiera anteriore di un modello di auto specifico. Prima di iniziare lo smontaggio, è necessario rimuovere il rivestimento in plastica triangolare che si trova vicino allo specchietto retrovisore esterno, dove è presente il tweeter. Successivamente, si possono rimuovere le viti di fissaggio del pannello presenti sulla maniglia centrale e poi sganciare i fermi a pressione lungo il contorno e il bordo superiore.

2. Problema durante lo smontaggio e sostituzione del pannello

Durante lo smontaggio, si è verificato un problema inaspettato quando una parte si è sganciata accidentalmente e si è rotta. È stato scoperto che si trattava del perno dell'iper, che è stato trovato all'interno del pannello. Questo ha portato alla decisione di vendere il pannello a parte e sostituirlo con uno nuovo.

3. Precauzioni da osservare durante lo smontaggio del pannello

Il video mostra anche alcune precauzioni da osservare durante lo smontaggio del pannello. È importante prestare attenzione agli agganci e alle viti di fissaggio, in particolare quelli del bracciolo. Inoltre, è necessario fare attenzione a non tirare troppo il pannello, ma sollevarlo delicatamente per evitare di romperlo.

4. Riaggancio del pannello dopo lo smontaggio e informazioni sulle parti del pannello

Infine, il video mostra come riagganciare il pannello dopo averlo smontato. È importante fare attenzione a incastro le due lingue del pannello e a non forzare il pannello in posizione. Il video fornisce anche informazioni sulle parti del pannello, come gli altoparlanti e il tweeter, e sulla copertura che deve essere rimossa per accedervi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video