Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Discovery
  6. : Sostituire le lampadine del faro anteriore di un Land Rover Discovery

Land Rover Discovery - Video Tutorial

Modello: Land Rover Discovery L319, Discovery 3, MK 3, LR3 - Anni 2004-2010
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituire le lampadine del faro anteriore di un Land Rover Discovery

Volete sostituire le lampadine del faro anteriore di un Land Rover Discovery e non sapete come fare? Vediamo insieme come procedere nel video guida: apriamo il cofano motore tirando la leva posta in basso a destra del cruscotto, mettiamolo in sicurezza. Svitiamo i perni di serraggio (sulla barra affianco al faro) con una chiave a bussola o avvitatore a batteria. Dopo aver rimosso la mascherina centrale, troveremo nella parte laterale del faro altri perni: svitiamoli dalle piastre in metallo. Stacchiamo i porta lampada dal faro ed estraiamo lo stesso dal corpo vettura. Montiamo il nuovo faro con le lampadine nuove se danneggiate (sempre tipo e misura adatta); inseriamo il faro nel suo alloggio e serriamo i perni del faro con la chiave a bussola. Testiamo il corretto funzionamento delle luci.

Inserito il 17 Agosto 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Apertura del cofano e rimozione del faro anteriore

Il video guida mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore di un Land Rover Discovery. Per prima cosa, si deve aprire il cofano motore tirando la leva posta in basso a destra del cruscotto e metterlo in sicurezza. Successivamente, si svitano i perni di serraggio sulla barra affianco al faro con una chiave a bussola o avvitatore a batteria. Dopo aver rimosso la mascherina centrale, si trovano nella parte laterale del faro altri perni: si svitano dalle piastre in metallo. Si staccano i porta lampada dal faro ed estrae il faro dal corpo vettura.

2. Montaggio del nuovo faro e sostituzione delle lampadine

Per montare il nuovo faro, si inserisce nel suo alloggio e si serrano i perni del faro con la chiave a bussola. Si testa il corretto funzionamento delle luci. Si consiglia di cambiare sempre le lampadine dei fari in coppia. Per effettuare la sostituzione, si utilizza una leva di plastica o una cacciavite a taglio con la punta coperta da nastro adesivo per evitare di danneggiare la carrozzeria. Si utilizzano anche una chiave a bussola, un cacciavite a croce, una presa a sei punti E10 e una punta Torx 20.

3. Rimozione del faro per la sostituzione della lampadina

Per rimuovere il faro, si svitano i perni di fissaggio sulla barra affianco al faro. Si rimuove la flap e si svitano le due viti che si trovano sotto. Si utilizza la punta Torx 20 per rimuovere la testa del faro. Si sostituisce la lampadina e si rimonta il faro seguendo le stesse operazioni in ordine inverso. Si fa attenzione a far combaciare il pin con lo slot corretto per il montaggio.

4. Test del funzionamento delle luci e chiusura del faro

Infine, si riavvita il faro e si testa il corretto funzionamento delle luci. Si riavvita la mascherina centrale e si riposiziona il cofano motore. Si consiglia di non stringere eccessivamente le viti per evitare di danneggiare la carrozzeria. Si ricorda di cambiare sempre le lampadine dei fari in coppia per garantire una corretta illuminazione della strada.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroėn C2?

La ruota di scorta della Citroėn C2 č posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarą necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarą possibile individuare una vite, che dovrą essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarą possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarą possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video