Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Discovery
  6. : Smontare autoradio su Land Rover Discovery

Land Rover Discovery - Video Tutorial

Modello: Land Rover Discovery Discovery 3, MK 3, L319, LR3 - Anni 2004-2010
Parte: Autoradio
Operazione: Smontare autoradio su Land Rover Discovery

Lo stereo della Land Rover Discovery è danneggiato? Vediamo come si smonta da dentro il cruscotto. Smontiamo il rivestimento dello stereo, con una leva in plastica (dove sono presenti le manopole dell'areazione) stacchiamolo dalla plancia centrale. Una volta che lo stereo è libero dal rivestimento, andiamo a svitare con un cacciavite le viti di serraggio poste ai lati dello stesso (rimuoviamo le manopole dell'aria). Estraiamo lo stereo con le mani e scolleghiamo i cavetti (dell'alimentazione e dell'antenna). Infiliamo il nuovo stereo nel cruscotto, avvitiamo le viti e montiamo le manopole dell'aria. Fissiamo il rivestimento.

Inserito il 30 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dello stereo della Land Rover Discovery 4

Il video mostra come smontare lo stereo della Land Rover Discovery 4. Prima di procedere con lo smontaggio, è necessario rimuovere il rivestimento dello stereo con una leva in plastica. Una volta che lo stereo è libero dal rivestimento, è possibile svitare le viti di serraggio ai lati dello stesso e scollegare i cavetti dell'alimentazione e dell'antenna. Il nuovo stereo può essere infilato nel cruscotto, avvitato e le manopole dell'aria possono essere fissate. Infine, il rivestimento può essere rimesso in posizione.

2. Rimozione del pannello frontale e dei controlli della radio e del riscaldamento

Il video mostra anche come rimuovere lo schermo, i controlli della radio e i controlli del riscaldamento della Land Rover Discovery 4. Per rimuovere il pannello frontale grigio, è necessario rimuovere le viti ai lati del pannello. Successivamente, è possibile rimuovere il pannello nero e le viti nascoste ai lati. Una volta che tutte le viti sono state rimosse, il pannello frontale può essere rimosso.

3. Rimozione del CD player

Dopo aver rimosso il pannello frontale, è possibile rimuovere il CD player. Ci sono due viti nascoste ai lati del CD player che devono essere rimosse per rimuovere il CD player. Una volta che le viti sono state rimosse, è possibile scollegare i connettori del CD player. Ci sono tre connettori che devono essere scollegati: uno verde, uno blu e uno rosso.

4. Rimozione dei controlli del cruscotto

Infine, il video mostra come rimuovere il resto dei controlli del cruscotto. Ci sono quattro viti nascoste ai lati dei controlli del cruscotto che devono essere rimosse per rimuovere i controlli. Una volta che le viti sono state rimosse, i connettori dei controlli del cruscotto possono essere scollegati.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video