Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Discovery
  6. : Smontaggio cruscotto centrale e autoradio su Land Rover Discovery 3

Land Rover Discovery - Video Tutorial

Modello: Land Rover Discovery L319, Discovery 3, MK 3, LR3 - Anni 2004-2010
Parte: Autoradio
Operazione: Smontaggio cruscotto centrale e autoradio su Land Rover Discovery 3

Rimuovete la cornice dell'autoradio semplicemente tirandola a mano, prendendola dal basso come mostrato nel video. Essa è un tutt'uno con le bocchette d'aerazione centrali. In questo modo avete liberato tutte le viti necessarie a fissare l'autoradio, per cui se intendete smontarla o sostituirla vi basterà rimuoverle ed estrarla dalla sede. Mentre la estraete, ricordate che ci sono i connettori e il cavo dell'antenna collegati posteriormente, per cui scollegateli prima di rimuovere completamente l'autoradio. Per il rimontaggio procedete ovviamente a ritroso, collegando i cavi, inserendo la radio e avvitando le viti.

Inserito il 12 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione della cornice dell'autoradio su Land Rover Discovery 3

Il video mostra come rimuovere la cornice dell'autoradio di una Land Rover Discovery 3. La cornice è collegata alle bocchette d'aerazione centrali e deve essere tirata dal basso per essere rimossa. Una volta rimossa, è possibile accedere alle viti che fissano l'autoradio e rimuoverla. Prima di estrarla completamente, è necessario scollegare i connettori e il cavo dell'antenna. Per il rimontaggio, basta seguire le stesse operazioni in ordine inverso.

2. Sostituzione della cornice centrale del cruscotto con una finitura nera lucida

Il video poi mostra come sostituire la cornice centrale del cruscotto, passando dalla finitura grigia originale a una finitura nera lucida. Ci sono due opzioni: verniciare la cornice esistente o sostituirla con una nuova. La nuova cornice può essere in alluminio con una finitura in legno, simile a quella originale. Per sostituirla, è necessario rimuovere le bocchette d'aerazione laterali, che sono tenute in posizione da alcune linguette.

3. Opzioni per sostituire o verniciare la cornice centrale del cruscotto

Una volta rimosse le bocchette laterali, è possibile estrarre la cornice centrale e sostituirla con la nuova. Se si sceglie di verniciare la cornice esistente, è necessario rimuoverla e portarla in una carrozzeria per la verniciatura. In entrambi i casi, è possibile pulire l'interno del cruscotto prima del rimontaggio.

4. Sostituzione delle bocchette d'aerazione laterali per ottenere una finitura in legno

Infine, il video mostra come sostituire le bocchette d'aerazione laterali con delle nuove, se si sceglie di optare per la finitura in legno. Le bocchette sono tenute in posizione da alcune linguette e possono essere rimosse con un cacciavite piatto. Le nuove bocchette vengono fornite con delle linguette adesive, che permettono di fissarle al posto di quelle originali.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video