Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Discovery
  6. : Smontaggio autoradio Land Rover Discovery

Land Rover Discovery - Video Tutorial

Modello: Land Rover Discovery Discovery 2, L318, MK 2 - Anni 1998-2004
Parte: Autoradio
Operazione: Smontaggio autoradio Land Rover Discovery

Lo stereo della Land Rover è da sostituire? Vediamo come si smonta su una Discovery. Smontiamo lo stereo con le chiavette di metallo (dove sono presenti i fori per inserire le stesse). Una volta che abbiamo infilato le chiavette all'interno andiamo a sganciare il blocco delle clips di metallo. Estraiamo lo stereo con le mani e scolleghiamo i cavetti (dell'alimentazione e dell'antenna). Infiliamo il nuovo stereo nel cruscotto, colleghiamo i morsetti dell'alimentazione e blocchiamolo nel contenitore di metallo. Montiamo un adattatore se lo stereo non è originale. Testiamo il funzionamento dello stereo.

Inserito il 30 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire lo stereo di una Land Rover Discovery del 2000 in modo rapido e semplice

Il video mostra come sostituire lo stereo di una Land Rover Discovery del 2000 in modo rapido e semplice. Per rimuovere lo stereo, sono necessarie due chiavette di metallo, che possono essere create piegando e spezzando a metà delle barre di metallo utilizzate per appendere le cartelle nelle cassette di un armadio. Le chiavette vanno infilate nei due fori vicino alla parte superiore dello stereo, per sbloccare la staffa di trattenuta e permettere di estrarre lo stereo. Una volta estratto, si possono scollegare i cavi dell'alimentazione e dell'antenna e inserire il nuovo stereo, eventualmente utilizzando un adattatore se lo stereo non è originale. Infine, si deve testare il funzionamento dello stereo.

2. Procedura per rimuovere e sostituire lo stereo della Land Rover Discovery del 2000

Per rimuovere lo stereo della Land Rover Discovery del 2000, sono necessarie due chiavette di metallo che vanno inserite nei fori vicino alla parte superiore dello stereo. Le chiavette permettono di sbloccare la staffa di trattenuta e di estrarre lo stereo. Una volta estratto, si possono scollegare i cavi dell'alimentazione e dell'antenna e inserire il nuovo stereo, eventualmente utilizzando un adattatore se lo stereo non è originale. Infine, si deve testare il funzionamento dello stereo.

3. Come creare le chiavette di metallo per sbloccare lo stereo della Land Rover Discovery del 2000

Le chiavette di metallo utilizzate per rimuovere lo stereo della Land Rover Discovery del 2000 possono essere create piegando e spezzando a metà delle barre di metallo utilizzate per appendere le cartelle nelle cassette di un armadio. Le chiavette vanno infilate nei due fori vicino alla parte superiore dello stereo, per sbloccare la staffa di trattenuta e permettere di estrarre lo stereo. Una volta estratto, si possono scollegare i cavi dell'alimentazione e dell'antenna e inserire il nuovo stereo, eventualmente utilizzando un adattatore se lo stereo non è originale. Infine, si deve testare il funzionamento dello stereo.

4. I passaggi per estrarre e sostituire lo stereo della Land Rover Discovery del 2000

Per estrarre lo stereo della Land Rover Discovery del 2000, è necessario inserire due chiavette di metallo nei due fori vicino alla parte superiore dello stereo. Le chiavette permettono di sbloccare la staffa di trattenuta e di estrarre lo stereo. Una volta estratto, si possono scollegare i cavi dell'alimentazione e dell'antenna e inserire il nuovo stereo, eventualmente utilizzando un adattatore se lo stereo non è originale. Infine, si deve testare il funzionamento dello stereo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video