Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Discovery
  6. : Smontaggio pompa acqua Land Rover Discovery 3.0 TDI

Land Rover Discovery - Video Tutorial

Modello: Land Rover Discovery Discovery 2, L318, MK 2 - Anni 1998-2004
Parte: Pompa
Operazione: Smontaggio pompa acqua Land Rover Discovery 3.0 TDI

In questo video tutorial vedremo come andare a smontare la pompa dell'acqua di una Land Rover Discovery prima serie. Andremo, dunque, a vedere quali sono i passaggi essenziali per riuscire a compiere l'operazione di smontaggio. Quindi, per prima cosa, andremo a rimuovere la cinghia di distribuzione e rimuoviamo la prima puleggia attaccata alla nostra pompa. Adesso svitiamo le viti del carter, come illustrato nel video, e andiamo a rimuoverlo. A questo punto uscirà ovviamente il nostro liquido, , quindi prima di rimontare pulire il tutto e reinstallare la nuova guarnizione (molto importante)! Adesso possiamo rimontare tutti i componenti!

Inserito il 17 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della pompa dell'acqua di una Land Rover Discovery prima serie

Il video tutorial mostra come smontare la pompa dell'acqua di una Land Rover Discovery prima serie. Il primo passaggio consiste nella rimozione della cinghia di distribuzione e della prima puleggia attaccata alla pompa. Successivamente, vengono svitate le viti del carter e il liquido viene fatto uscire. Prima di rimontare tutto, è importante pulire bene e reinstallare la nuova guarnizione.

2. Rimozione dei bulloni e estrazione della pompa dell'acqua

Per rimuovere la pompa dell'acqua, bisogna prima togliere le due pulegge che la coprono. Ci sono otto bulloni che tengono la pompa in posizione, che vanno svitati con cautela. Mentre si svitano gli ultimi bulloni, l'acqua comincia a fuoriuscire. È necessario avere un secchio pronto per raccoglierla. Una volta rimossi tutti i bulloni, la pompa può essere estratta.

3. Preparazione della nuova guarnizione e installazione della nuova pompa

Dopo aver rimosso la vecchia pompa, bisogna rimuovere i residui di guarnizione con attenzione, senza graffiare o danneggiare la superficie. Successivamente, si applica del silicone per tenere in posizione la nuova guarnizione. La nuova pompa può essere installata, facendo attenzione a non schiacciare la guarnizione e a serrare bene i bulloni. Infine, si rimontano le pulegge e la cinghia di distribuzione.

4. Rimontaggio della cinghia di distribuzione

Per rimontare la cinghia di distribuzione, è necessario tirarla in posizione, magari con l'aiuto di una seconda persona. Si comincia dal basso della puleggia del albero motore e si procede verso l'alto. Si controlla che la cinghia sia posizionata correttamente in tutte le pulegge. Una volta rilasciata la tensione, la cinghia dovrebbe adattarsi perfettamente.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video