Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Discovery
  6. : Come si sostituisce la pompa dei freni della Land Rover Discovery?

Land Rover Discovery - Video Tutorial

Modello: Land Rover Discovery Discovery 2, L318, MK 2 - Anni 1998-2004
Parte: Pompa
Operazione: Come si sostituisce la pompa dei freni della Land Rover Discovery?

Per poter sostituire la pompa dei freni della Land Rover Discovery bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possa avere accesso alle componenti situate all'interno del vano motore: la pompa si troverà infatti nella sua parte posteriore centrale, immediatamente sotto alla vaschetta dell'olio dei freni. Svitando le viti che fissano la vaschetta e rimuovendola completamente, si potrà avere accesso alla pompa, che dovrà essere scollegata dagli appositi tubi e liberata dalle viti di fissaggio. Una volta che la pompa sarà stata completamente rimossa, sarà possibile inserire quella nuova, verificando che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 29 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al problema dei freni della Land Rover Discovery 1

In questo video tutorial, il meccanico ci mostra come sostituire la pompa dei freni e il servofreno di una Land Rover Discovery 1 modello 300. Il veicolo ha presentato un problema al pedale del freno, che si abbassa e sembra perdere aria dal servofreno. Si sente anche un rumore simile a quello di una gomma sgonfia quando si preme il pedale del freno.

2. Preparazione e sostituzione dei componenti difettosi

Il meccanico ci mostra i nuovi componenti che dovranno essere installati: il servofreno con le sue guarnizioni e la valvola antiritorno, e la pompa dei freni con il suo serbatoio del liquido. Inizia rimuovendo i tubi e il connettore della vecchia pompa dei freni, facendo attenzione a non far cadere il liquido dei freni sulla carrozzeria del veicolo.

3. Installazione della nuova pompa dei freni e del servofreno

Successivamente, rimuove i due bulloni di fissaggio della vecchia pompa dei freni e la sostituisce con quella nuova. Il meccanico mostra anche come applicare la pasta guarnizioni sulla piastra del servofreno per evitare perdite d'acqua. Infine, monta il nuovo servofreno con i suoi bulloni di fissaggio e la valvola antiritorno.

4. Consigli per sangrare i freni correttamente

Il meccanico consiglia di sangrare i freni in ordine, partendo dalla pompa dei freni, poi passando alla pinza del freno della ruota più lontana dalla pompa e infine alla pinza del freno della ruota più vicina alla pompa. In questo modo, il sistema dei freni sarà completamente funzionante e sicuro per la guida.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video