Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Discovery
  6. : Smontaggio pompa gasolio Land Rover Discovery Td5

Land Rover Discovery - Video Tutorial

Modello: Land Rover Discovery L319, Discovery 3, MK 3, LR3 - Anni 2004-2010
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Smontaggio pompa gasolio Land Rover Discovery Td5

In questo video tutorial vedremo come smontare la pompa del carburante di una Land Rover Discovery Td5. Quindi procediamo col rimuovere i tubi superiori che portano il gasolio alla nostra pompa, facendo attenzione a non farne fuoriuscire. Ora andiamo a girare la ghiera della nostra pompa in modo da svitarla: aiutarsi magari con l'apposita chiave o con due giraviti contrapposti. Adesso andiamo ad estrarre la pompa ad immersione con delicatezza, in modo da non far schizzare via tutto il gasolio! Andiamo a sostituirla con quella nuova (se non si può riparare): per il rimontaggio applicare il procedimento inverso!

Inserito il 14 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della pompa del carburante di una Land Rover Discovery Td5

Il tutorial video mostra come smontare la pompa del carburante di una Land Rover Discovery Td5. Si inizia rimuovendo i tubi superiori che portano il gasolio alla pompa, facendo attenzione a non farne fuoriuscire. Successivamente, si gira la ghiera della pompa in modo da svitarla e si estrae la pompa ad immersione con delicatezza per non far schizzare via il gasolio. Se necessario, si sostituisce con una nuova pompa e si procede al rimontaggio seguendo il procedimento inverso.

2. Accesso alla pompa del carburante e rimozione della ghiera del serbatoio

Per accedere alla pompa del carburante, l'autore del video ha rimosso le due coperture centrali e il tappeto tra di esse. Una volta rimossi i connettori, si è proceduto alla rimozione della ghiera del serbatoio, utilizzando un cacciavite e un martello. La pompa è stata estratta con attenzione per evitare di far fuoriuscire il gasolio. In fase di rimontaggio, è importante inserire il bit di miscelazione nella pompa prima di posizionarla nel serbatoio.

3. Sostituzione della pompa del carburante in pochi passaggi

La sostituzione della pompa del carburante è un'operazione abbastanza semplice, che richiede solo pochi passaggi. Una volta estratta la vecchia pompa, si può procedere con l'inserimento della nuova pompa, facendo attenzione a non far fuoriuscire il gasolio. Infine, si rimonta la ghiera del serbatoio e i connettori, seguendo il procedimento inverso rispetto alla rimozione.

4. Guida dettagliata per smontare e sostituire la pompa del carburante di una Land Rover Discovery Td5

In conclusione, il video tutorial fornisce una guida dettagliata su come smontare e sostituire la pompa del carburante di una Land Rover Discovery Td5. Seguendo attentamente i passaggi indicati, è possibile effettuare l'operazione in modo sicuro e preciso, senza dover ricorrere all'aiuto di un meccanico.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video