Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Discovery
  6. : Smontaggio iniettori Land Rover Discovery 2 TD5

Land Rover Discovery - Video Tutorial

Modello: Land Rover Discovery L319, Discovery 3, MK 3, LR3 - Anni 2004-2010
Parte: Iniettori
Operazione: Smontaggio iniettori Land Rover Discovery 2 TD5

In questo video tutorial vedremo come smontare gli iniettori di una Land Rover Discovery TD5, seconda serie. Per prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e andiamo a togliere la protezione di plastica del motore, andiamo a svitare le viti di fissaggio che troviamo in basso; quindi andiamo a svitare tutte le viti superiori del coperchio della testata, togliendolo insieme alla guarnizione. A questo punto scolleghiamo tutti i connettori elettrici e con un estrattore rimuoviamo i cinque iniettori, come illustrato nel video. Sostituire le guarnizioni degli stessi e rimontare il tutto!

Inserito il 19 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio degli iniettori

Il video tutorial mostra come smontare gli iniettori di una Land Rover Discovery TD5, seconda serie. Per prima cosa viene aperto il cofano motore dell'auto e viene tolta la protezione di plastica del motore. Successivamente, vengono svitate le viti di fissaggio del coperchio della testata e scollegati tutti i connettori elettrici. Con l'ausilio di un estrattore, vengono rimossi i cinque iniettori e sostituite le guarnizioni.

2. Procedura di smontaggio e sostituzione dei componenti

Durante il lavoro, viene mostrato come rilasciare la pressione del diesel dall'olio del radiatore e come rimuovere la camma degli iniettori. Inoltre, viene spiegato che i bulloni degli iniettori devono essere svitati seguendo una sequenza specifica e che i bossoli devono essere sostituiti. Viene anche sottolineato l'importanza di rimontare gli iniettori nella stessa posizione in cui sono stati rimossi.

3. Sostituzione di alcune parti mancanti

Durante il lavoro, viene evidenziato che alcuni componenti, come le guarnizioni degli iniettori, devono essere sostituiti, ma il proprietario dell'auto non aveva a disposizione tutti i pezzi necessari. Viene mostrato come rimuovere gli iniettori e come pulire la testata del motore. Infine, viene rimontato tutto e il lavoro viene completato con successo.

4. Riassunto del lavoro svolto

In sintesi, il video tutorial mostra come smontare e rimontare gli iniettori di una Land Rover Discovery TD5, seconda serie. Vengono mostrate le varie fasi del lavoro e viene evidenziata l'importanza di seguire le istruzioni correttamente e di avere tutti i pezzi necessari. Il lavoro viene completato con successo e l'auto è pronta per essere utilizzata di nuovo.

5. Lavoro sulle rondelle e sui bulloni

In questo video, il protagonista continua il lavoro sulla sua vecchia Land Rover. In particolare, si concentra sulle rondelle e sui bulloni, utilizzando uno strumento speciale per evitare di danneggiare la macchina. Nonostante qualche difficoltà, riesce a completare il lavoro e a stringere i bulloni fino al valore corretto.

6. Sostituzione degli iniettori e del camme

Successivamente, si occupa degli iniettori e del camme, seguendo attentamente le istruzioni per evitare di commettere errori. Anche in questo caso, il lavoro viene portato a termine con successo, ma il protagonista si rende conto che sarebbe stato meglio sostituire alcune parti.

7. Problemi con la batteria e avvio del motore

Dopo aver montato la copertura, il protagonista cerca di avviare il motore, ma si accorge che la batteria è scarica. La carica e riprova, ma ancora una volta il motore non parte. Alla fine, decide di lasciare la macchina e di tornare a lavorarci il giorno dopo.

8. Il punto della situazione e il proseguimento del restauro della Land Rover.

Il video si conclude con il protagonista che fa il punto della situazione: non ha ancora risolto il problema dell'acqua che entra nella macchina e dovrà continuare a lavorarci. Tuttavia, è soddisfatto del lavoro svolto finora e si prepara a proseguire con il restauro della sua Land Rover.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video