Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Freelander
  6. : Come cambiare il turbocompressore sulla Land Rover Freelander 2.0

Land Rover Freelander - Video Tutorial

Modello: Land Rover Freelander Freelander 2 - Anni 2006-2016
Parte: Turbina
Operazione: Come cambiare il turbocompressore sulla Land Rover Freelander 2.0

In questo video tutorial vedremo le istruzioni principali che ci permetteranno di smontare e sostituire il turbocompressore sulla Land Rover Freelander 2 2.0. Come prima cosa apriamo il cofano motore e andiamo a rimuovere la protezione superiore del motore; scolleghiamo quindi i manicotti di aspirazione e andiamo a rimuovere i manicotti del turbocompressore, scollegando le fascette. A questo punto andiamo a scollegare il sistema di scarico, accedendovi dal passaruota anteriore; svitiamo tutte le viti di fissaggio della turbina e scolleghiamo i vari connettori elettrici dei sensori di pressione.

Inserito il 9 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il turbocompressore su una Land Rover Freelander 2 2.0

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il turbocompressore sulla Land Rover Freelander 2 2.0. L'autore del video apre il cofano motore e rimuove la protezione superiore del motore. Successivamente, scollega i manicotti di aspirazione e i manicotti del turbocompressore, scollegando le fascette. Poi, smonta il sistema di scarico, accedendovi dal passaruota anteriore e svita tutte le viti di fissaggio della turbina e scolleghia i vari connettori elettrici dei sensori di pressione.

2. Problemi con il turbocompressore e la sua sostituzione sulla Land Rover Freelander 2 2.0

Il proprietario della Land Rover Freelander 2 2.0 ha notato un problema con il turbocompressore e ha scoperto che c'era una perdita nel collettore di scarico tra il motore e il turbocompressore. Per risolvere il problema, l'autore del video ha dovuto rimuovere diversi componenti del motore, inclusa la batteria, la protezione superiore del motore, i manicotti di aspirazione e del turbocompressore e il sistema di scarico. Ha anche dovuto rimuovere una serie di viti e connettori elettrici dei sensori di pressione.

3. L'importanza di rimuovere il pannello posteriore del motore prima di sostituire il turbocompressore

Il tutorial mostra che la rimozione del pannello posteriore del motore è stata l'ultima cosa che l'autore ha fatto, ma in realtà sarebbe stato meglio farlo per primo. Questo pannello include i tergicristalli, la plastica nera che va sulla parte anteriore e il pannello che nasconde i moduli di controllo. L'autore raccomanda di rimuovere questo pannello prima, poiché fornisce più spazio per lavorare dietro il motore.

4. Sollevare il turbo dalla parte posteriore del motore per facilitare la sostituzione sulla Land Rover Freelander 2 2.0

Per rimuovere il turbo, l'autore del video ha scelto di sollevarlo dalla parte posteriore del motore invece di farlo cadere sotto l'auto. Questo ha reso il lavoro più semplice e ha permesso di rimuovere il turbo in modo più agevole. L'autore del video consiglia di rimuovere anche la plastica del passaruota anteriore per accedere ai bulloni di scarico, che sono difficili da raggiungere. Ha anche mostrato i componenti necessari per il lavoro, inclusi i gusci del motore, le guarnizioni e i tubi dell'olio.

5. Sostituire il turbo su una Land Rover Freelander 2 del 2014: attenzione ai dettagli

Il video mostra come sostituire il turbo di una Land Rover Freelander 2 del 2014. Prima di iniziare, è importante rimuovere con attenzione il tubo tra il turbo e il motore, sostituendo le guarnizioni superiori e inferiori. È necessario anche rimuovere la scatola dell'aria, il tubo di sfiato e altri componenti minori. È importante fare molte foto per ricordare come rimontare tutto.

6. Sostituzione del turbo e delle guarnizioni sulla Land Rover Freelander 2 2.0

Il turbo è integrato nella collettore di scarico e il vecchio turbo è stato sostituito con un nuovo pezzo originale della Ford Motor Company. È necessario anche sostituire molte guarnizioni, tra cui quella del collettore di scarico e quella del lato di pressione del turbo. È importante controllare l'olio e il liquido refrigerante dopo aver sostituito il turbo.

7. Sostituzione del turbo rotto su una Land Rover Freelander 2 2.0

Il vecchio turbo era rotto e il collettore di scarico era rotto su entrambi i lati. Il nuovo turbo è stato acquistato da British Motor Imports e ha un collettore saldato invece di uno in ghisa. È necessario anche sostituire alcune parti del vecchio turbo con nuove parti per adattarlo al nuovo turbo. È importante acquistare le guarnizioni corrette per garantire una corretta tenuta.

8. Consigli utili per la sostituzione del turbo su una Land Rover Freelander 2 2.0

In conclusione, il video fornisce molti consigli utili per la sostituzione del turbo di una Land Rover Freelander 2. È importante rimuovere con attenzione i componenti e fare molte foto per ricordare come rimontare tutto. È necessario anche acquistare il turbo corretto e le guarnizioni corrette per garantire una corretta tenuta.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video