Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Discovery
  6. : Come si sostituisce il motorino dei tergicristalli della Land Rover Discovery?

Land Rover Discovery - Video Tutorial

Modello: Land Rover Discovery MK 2, L318, Discovery 2 - Anni 1998-2004
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come si sostituisce il motorino dei tergicristalli della Land Rover Discovery?

Per poter sostituire il motorino dei tergicristalli della Land Rover Discovery 2 bisogna aprire il cofano per avere accesso al vano motore e sganciare la griglia che si trova immediatamente sotto al parabrezza. Una volta rimosso, sarà possibile allentare tutti i bulloni che fissano le aste rotanti, alle quali è collegato il motorino. Questo potrà essere estratto dal proprio alloggiamento e rimosso dopo averne scollegato il connettore. Una volta che il vecchio motorino sarà stato rimosso, sarà possibile sostituirlo: il nuovo pezzo dovrà essere collegato al connettore e alle aste rotanti e inserito all'interno del proprio alloggiamento.

Inserito il 4 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del motorino dei tergicristalli su una Land Rover Discovery 2

Il video mostra il processo di sostituzione del motorino dei tergicristalli di una Land Rover Discovery 2. Per accedere al vano motore e sganciare la griglia sotto al parabrezza, è necessario aprire il cofano. Una volta rimosso il vecchio motorino, il nuovo pezzo può essere collegato al connettore e alle aste rotanti e inserito nel proprio alloggiamento.

2. Problemi con il tergicristallo posteriore durante il lavoro di sostituzione

Durante il lavoro, il tempo cambia spesso e piove. Nonostante la sostituzione del motorino, il tergicristallo posteriore inizia a muoversi da solo quando la macchina viene messa in retromarcia. Dopo aver consultato il diagramma dei collegamenti, viene scoperto che il problema non è causato dai fusibili. Potrebbe essere il motore dei tergicristalli, lo switch o la scatola di controllo.

3. Impossibilità di risolvere il malfunzionamento del tergicristallo posteriore

Nonostante i tentativi di risolvere il problema, non si riesce a capire quale sia la causa del malfunzionamento del tergicristallo posteriore. Viene suggerito che il problema potrebbe essere il motore dei tergicristalli, lo switch o la scatola di controllo. Nonostante tutto, il lavoro di sostituzione del motorino dei tergicristalli è stato completato con successo.

4. Consigli finali per gli spettatori

Infine, il video termina con una serie di consigli per gli spettatori, come restare asciutti durante la pioggia e non perdere i propri calzini. Viene ringraziato il pubblico per aver guardato il video e si saluta.

5. Ricerca della causa del problema ai tergicristalli dell'auto

Il video mostra un uomo che cerca di risolvere un problema ai tergicristalli della sua auto. Egli ipotizza che il problema possa essere causato da un fusibile rotto o da un motore dei tergicristalli difettoso. Quando utilizza la funzione intermittente dei tergicristalli sente dei clic provenire dalla scatola di controllo. Il problema potrebbe essere causato anche dall'acqua che è entrata nell'auto, danneggiando il motore dei tergicristalli, lo switch o la scatola di controllo. Il corpo di controllo del modulo potrebbe essere anche danneggiato, ma non si sa esattamente dove si trovi.

6. Difficoltà nella rimozione del motore dei tergicristalli e possibili soluzioni

L'uomo cerca di risolvere il problema rimuovendo il motore dei tergicristalli, ma ha difficoltà a farlo perché ci sono quattro clip che devono essere inserite sotto il parabrezza. L'uomo ipotizza che il problema potrebbe essere causato dal corpo di controllo del modulo o dalla scatola dei fusibili. Potrebbe essere necessario sostituire l'intera scatola dei fusibili per risolvere il problema.

7. Altri problemi riscontrati nell'auto durante la ricerca della causa del malfunzionamento dei tergicristalli

Inoltre, l'uomo ha notato che i clip dei tergicristalli sono separati e non fanno parte del braccio del tergicristallo. Ha anche scoperto che il motore dei tergicristalli fa rumore quando si muove. L'uomo ha anche identificato altri problemi nell'auto, come i serrature delle porte e la scatola di trasferimento che perde olio.

8. Conclusione e invito alla prudenza sulla strada.

L'uomo conclude dicendo che non sa come risolvere il problema dei tergicristalli e lascia la decisione a chi guarda il video. Invita gli spettatori a prendersi cura di sé e ad essere prudenti sulla strada.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video