Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Discovery
  6. : Come si sostituisce la pompa del carburante della Land Rover Discovery?

Land Rover Discovery - Video Tutorial

Modello: Land Rover Discovery Discovery 2, L318, MK 2 - Anni 1998-2004
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come si sostituisce la pompa del carburante della Land Rover Discovery?

Per poter sostituire la pompa del carburante della Land Rover Discovery bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da avere accesso al vano portabagagli. Qui, bisognerà sollevare la moquette che ricopre la pavimentazione del bagagliaio, in modo da avere accesso alle componenti sottostanti. Svitando tutti i bulloni che fissano il coperchio circolare in lamiera, si potrà accedere alla pompa del carburante. Quest'ultima potrà essere estratta dal proprio alloggiamento scollegandone i connettori e svitando le sue viti di fissaggio. Sarà possibile sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio, montando nuovamente tutte le componenti rimosse.

Inserito il 6 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la pompa del carburante in un Land Rover Discovery del 2002

Il video mostra come sostituire la pompa del carburante in un Land Rover Discovery del 2002. Per accedere alla pompa, è necessario aprire il portellone posteriore e sollevare la moquette del vano bagagli. Dopo aver svitato il coperchio circolare in lamiera, si può accedere alla pompa del carburante e rimuoverla dal suo alloggiamento scollegando i connettori e le viti di fissaggio. La pompa può essere sostituita con un nuovo pezzo di ricambio e tutte le componenti rimosse possono essere rimontate.

2. Rimozione dei tubi e dei bulloni per accedere alla pompa del carburante

Durante la sostituzione della pompa del carburante, è stato necessario rimuovere i tubi che la collegano al serbatoio. Questi tubi sono stati poi sostituiti con nuovi pezzi di ricambio. Inoltre, è stato necessario rimuovere alcuni bulloni per accedere alla pompa del carburante. Una volta rimossa, la pompa è stata sostituita con un nuovo pezzo di ricambio e tutte le componenti rimosse sono state rimontate.

3. Risoluzione di un problema durante l'installazione della guarnizione di gomma

Inizialmente, c'è stata una leggera confusione riguardo all'ordine di inserimento della guarnizione di gomma prima di installare la pompa del carburante. Dopo aver risolto questo problema, la pompa è stata installata correttamente e il motore è stato acceso per verificare il corretto funzionamento. Infine, il video invita gli spettatori a lasciare un commento o un like se hanno trovato il video utile.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video