Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Range Rover
  6. : Schema fusibili della Range Rover Sport

Land Rover Range Rover - Video Tutorial

Modello: Land Rover Range Rover MK 2 - Anni 2012-2021
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Schema fusibili della Range Rover Sport

In questa autovettura sono presenti due scatole di fusibili, la prima è ubicata nell'abitacolo subito a sinistra del piantone dello sterzo nella parte bassa della plancia vicino allo sportello lato guida, mentre la seconda scatola è presente nel bagagliaio posteriore. Nella scatola dei fusibili principali presente nell'abitacolo possiamo trovare i fusibili del lavatergilunotto posteriore, dei fendinebbia anteriori, dell'impianto di condizionamento, della ventola di raffreddamento del motore, della centralina, delle luci anteriori, delle luci dell'abitacolo, della chiusura centralizzata e del clacson.

Inserito il 10 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Posizione delle tre scatole dei fusibili della Range Rover Sport

Il video mostra dove si trovano le tre scatole dei fusibili della Range Rover Sport. La prima si trova sotto il cofano motore, la seconda nell'abitacolo vicino allo sportello del guidatore e la terza nel bagagliaio posteriore. Il video fornisce anche informazioni su quali fusibili si trovano in ogni scatola e quali dispositivi controllano.

2. Fusibili presenti nella scatola principale nell'abitacolo

La scatola dei fusibili principale si trova nell'abitacolo vicino allo sportello del guidatore. Qui si trovano i fusibili per il lavatergilunotto posteriore, i fendinebbia anteriori, l'impianto di condizionamento, la ventola di raffreddamento del motore, la centralina, le luci anteriori, le luci dell'abitacolo, la chiusura centralizzata e il clacson.

3. Fusibili presenti nella scatola del bagagliaio

La seconda scatola dei fusibili si trova nel bagagliaio posteriore. Per accedervi, è necessario rimuovere il tappeto del bagagliaio e quindi tirare fuori la scatola dei fusibili. Qui si trovano i fusibili per il sistema audio, il sistema di navigazione, la telecamera posteriore e il sistema di allarme.

4. Fusibili presenti nella scatola sotto il cofano motore

La terza scatola dei fusibili si trova sotto il cofano motore. Per accedervi, è necessario rimuovere la copertura del motore e quindi aprire la scatola dei fusibili. Qui si trovano i fusibili per i fanali posteriori, i tergicristalli, i fari, il sistema di iniezione del carburante e la pompa del carburante.

5. Foglio di calcolo online per l'elenco dei fusibili e dei dispositivi controllati

Il video fornisce anche un link a un foglio di calcolo online che elenca tutti i fusibili e i dispositivi che controllano. Il foglio di calcolo fornisce anche informazioni su quali tipi di fusibili sono necessari per sostituire quelli bruciati.

6. Spiegazione di un esperto sulle scatole dei fusibili

Il video mostra la spiegazione di un esperto di auto sulle scatole dei fusibili di un Range Rover. Ci sono tre scatole dei fusibili: una sotto il cofano, una nel bagagliaio e una sul lato passeggero. La scatola dei fusibili del lato passeggero ha un foglio illustrativo sotto il coperchio che mostra dove si trovano i fusibili. Inoltre, c'è un'etichetta sul retro del coperchio che indica il tipo di fusibile necessario per ogni posizione.

7. Identificazione del tipo di fusibile e tabella dei numeri di fusibile corrispondenti

Il video spiega anche come rimuovere i fusibili e come identificare il tipo di fusibile necessario. Ci sono diversi tipi di fusibili, tra cui i fusibili a lama, i microfusibili a lama e i microfusibili a lama lunga. Il video mostra una tabella che elenca i diversi tipi di fusibili e i numeri di fusibile corrispondenti per il Range Rover. Ci sono anche informazioni su cosa fa ogni fusibile.

8. Ricambi di fusibili di riserva e strumenti per rimuoverli in modo sicuro

Il video spiega che ci sono anche dei ricambi di fusibili di riserva in ogni scatola dei fusibili, che possono essere utilizzati in caso di emergenza. Inoltre, ci sono strumenti disponibili per rimuovere i fusibili in modo sicuro e facile. Il video fornisce anche informazioni su come trovare ulteriori informazioni sui fusibili nel manuale del proprietario dell'auto.

9. Foglio illustrativo con elenco dei fusibili e dei relè per identificare i fusibili più facilmente

Infine, il video mostra un foglio illustrativo che elenca tutti i fusibili e i relè, insieme alle loro posizioni e funzioni, per aiutare a identificare i fusibili in modo più facile. Il video conclude con l'invito a contattare gli esperti se ci sono domande o se è necessaria ulteriore assistenza.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video