Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Discovery
  6. : Come sostituire il pistone del portellone elettrico del Lannd Rover Discovery Sport Mk5

Land Rover Discovery - Video Tutorial

Modello: Land Rover Discovery Discovery 5, MK 5, L462 - Anni 2017-2023
Parte: Pistoncini Idraulici
Operazione: Come sostituire il pistone del portellone elettrico del Lannd Rover Discovery Sport Mk5

La guida mostra come eseguire la sostituzione del pistoncino idraulico del portellone elettrico della Land Rover Discovery Sport Mk5. Come prima operazione, dopo aver bloccato in posizione aperta il portello, staccare la clip di fissaggio del terminale del pistone con l’utilizzo di un cacciavite a spacco. Rimuovere la cover di plastica della maniglia con un sollevatore per plastiche; svitare i due bulloni da 8 mm. Con il sollevatore per plastiche, staccare il pannello interno della portiera in maniera tale da avere più spazio di lavoro nella zona dei connettori elettrici. Staccare i connettori elettrici dei pistoni e rimuovere i cavi. Installare il nuovo pistone in posizione e collegare il cavo. Rimontare tutto in posizione e controllare il corretto funzionamento del portello posteriore.

Inserito il 15 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del pistoncino idraulico del portellone elettrico della Land Rover Discovery Sport Mk5

Il video mostra come sostituire il pistoncino idraulico del portellone elettrico della Land Rover Discovery Sport Mk5. La prima operazione consiste nel bloccare il portello in posizione aperta e staccare la clip di fissaggio del terminale del pistone con un cacciavite a spacco. Successivamente, si rimuove la cover di plastica della maniglia con un sollevatore per plastiche e si svitano i due bulloni da 8 mm. Con il sollevatore per plastiche, si stacca il pannello interno della portiera per avere più spazio di lavoro nella zona dei connettori elettrici. Infine, si staccano i connettori elettrici dei pistoni e si rimuovono i cavi.

2. Sostituzione delle aste del portellone elettrico

Il video prosegue mostrando come sostituire le aste del portellone elettrico. In questo caso, si deve semplicemente premere il pulsante per aprire e chiudere il portello, ma a volte le aste possono non funzionare correttamente. Per sostituirle, si deve rimuovere il pistone idraulico e la parte posteriore del portellone. Si utilizzano strumenti per rimuovere la copertura, i bulloni e la parte interna del portellone, e si sostituiscono le aste con nuove.

3. Verifica del corretto funzionamento del portellone elettrico dopo la sostituzione

Dopo aver sostituito il pistoncino o le aste del portellone elettrico, si deve verificare il corretto funzionamento del portello. Per farlo, si chiude manualmente il portellone, si blocca e si sblocca l'auto, e si apre e si chiude il portellone con il pulsante e con la chiave. Questo assicura che il portellone funzioni correttamente e che la sostituzione sia stata effettuata con successo.

4. Informazioni dettagliate sulla sostituzione del pistoncino o delle aste del portellone elettrico della Land Rover Discovery Sport Mk5

In conclusione, il video fornisce informazioni dettagliate su come sostituire il pistoncino o le aste del portellone elettrico della Land Rover Discovery Sport Mk5. Il processo richiede l'uso di alcuni strumenti specifici, ma è abbastanza semplice da eseguire seguendo le istruzioni fornite. La sostituzione può risolvere problemi comuni come il malfunzionamento del portellone elettrico.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video