Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Freelander
  6. : Come sostituire e modificare le lampadine della retromarcia e del retronebbia del Land Rover Freelander 1

Land Rover Freelander - Video Tutorial

Modello: Land Rover Freelander Freelander 1 - Anni 1997-2006
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire e modificare le lampadine della retromarcia e del retronebbia del Land Rover Freelander 1

Per sostituire le lampadine della retromarcia e del retronebbia con dei led iniziamo togliendo le lampadine dalle confezioni, abbiamo scelto le lampadine con fissaggio a baionetta da 15 mm. Per prima cosa svitiamo le 3 viti del faro posteriore con una torx t20, sganciamo il faro, ruotiamo di poco il portalampada con la lampadina della retromarcia per estrarla, quindi premere di poco la lampadina e ruotarla per estrarla. Per la lampadina della retromarcia mettiamo il led di colore giallo nel portalampada spingendo di poco i led, ruotarli ed inserire la lampadina con il portalampada nell'alloggio del faro, inserendolo e ruotarlo di poco. Per la lampadina del retronebbia, sganciare il connettore dal portalampada, ruotare di poco il portalampada ed estrarlo, per togliere la lampadina, spingerla di poco e ruotarla. Per il retronebbia mettiamo il led di colore bianco, inseriamolo nel portalampada spingiamolo di poco, ruotiamolo e riattacchiamo lo spinotto. Infine possiamo rimontare il faro, stringere le viti torx, provare i nuovi led e passare dall'altro lato.

Inserito il 18 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine della retromarcia e del retronebbia con dei led su un'auto

Il video mostra come sostituire le lampadine della retromarcia e del retronebbia con dei led su un'auto. Per iniziare, vengono scelte le lampadine con fissaggio a baionetta da 15 mm. Si svitano le 3 viti del faro posteriore con una torx t20, si sgancia il faro e si ruota di poco il portalampada con la lampadina della retromarcia per estrarla. Si mette il led di colore giallo nel portalampada della retromarcia e si inserisce il tutto nell'alloggio del faro. Per la lampadina del retronebbia, si sgancia il connettore dal portalampada, si ruota di poco il portalampada ed estrarlo, poi si mette il led di colore bianco, si inserisce nel portalampada e si riattacca lo spinotto.

2. Differenza tra la luce emessa dalle lampadine a led e quelle originali

In precedenza, Ian ha gią sostituito le lampadine della retromarcia e del retronebbia con dei led su un'auto. Si nota la differenza tra la luce emessa dalle lampadine a led e quelle originali. La luce emessa dai led č molto pił forte e luminosa, soprattutto nella nebbia. Si decide quindi di sostituire le lampadine originali con quelle a led e si mostra come fare.

3. Presentazione dei nuovi led per la sostituzione e spiegazione sul colore della luce emessa

Vengono mostrati i nuovi led che verranno utilizzati per la sostituzione. Si tratta di lampadine a baionetta da 15 mm, con alcune high-power LED all'interno e un obiettivo alla fine per una migliore divergenza del fascio di luce. Si spiega anche che se si utilizzano led di un colore diverso, la luce emessa sarą di un altro colore rispetto alla lampadina originale. Si consiglia di verificare che le lampadine funzionino prima di procedere con l'installazione.

4. Procedura per la sostituzione delle lampadine originali con quelle a led

Viene mostrato come sostituire le lampadine originali con quelle a led. Si utilizza un Torx bit da 20 per svitare le viti del faro posteriore e si sgancia il faro per accedere al portalampada. Si ruota il portalampada di poco per estrarre la lampadina originale e si inserisce il led nel portalampada. Si riattacca il tutto e si verifica che la nuova lampadina funzioni correttamente. Si consiglia di fare la stessa operazione anche dall'altro lato dell'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video