Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Range Rover
  6. : Come resettare la trasmissione automatica della Land Rover Range Rover Sport

Land Rover Range Rover - Video Tutorial

Modello: Land Rover Range Rover L322, MK 3 - Anni 2002-2012
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare la trasmissione automatica della Land Rover Range Rover Sport

In questa guida vedremo le istruzioni necessarie su come effettuare il reset della trasmissione automatica della Land Rover Range Rover Sport, ma anche sugli altri modelli della casa costruttrice. Per poter effettuare il reset e l'adattamento della trasmissione automatica, è necessario collegare un software di diagnostica sulla presa OBD della vettura; attraverso il programma infatti, possiamo entrare sulla centralina della vettura ed effettuare il reset dei parametri, come illustrato nel video. Quindi selezioniamo il marchio, il modello e la motorizzazione, e seguiamo la procedura guidata per effettuare il reset!

Inserito il 29 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare il reset della trasmissione automatica della Land Rover Range Rover Sport

In questa guida, Doug, il rappresentante del supporto tecnico di Atlantic British, spiega come effettuare il reset della trasmissione automatica della Land Rover Range Rover Sport, ma anche su altri modelli della casa costruttrice. Per fare ciò, è necessario collegare un software di diagnostica sulla presa OBD della vettura. Attraverso il programma, si può entrare sulla centralina della vettura ed effettuare il reset dei parametri. Selezionando il marchio, il modello e la motorizzazione, si può seguire la procedura guidata per effettuare il reset.

2. Procedura per effettuare il reset della centralina dell'auto

Per effettuare il reset, è necessario fare attenzione alla procedura da seguire. Dopo aver collegato il dongle e l'iPhone, si deve accendere l'auto e verificare che il dongle sia alimentato. Aperto l'applicazione, si deve selezionare il modello dell'auto e seguire le istruzioni per accedere alla centralina. Una volta entrati, si può selezionare la funzione di adaption clear, che riporta il modulo alla sua configurazione originale. Questo è utile dopo la sostituzione di componenti come il sensore di flusso d'aria o il sensore di ossigeno.

3. Importanza di fare il reset su entrambi i moduli

È importante fare il reset su entrambi i moduli, sia il PCM che il TCM. La procedura è la stessa per entrambi. Dopo aver selezionato il modulo, si deve scegliere la funzione di adaption clear e seguire le istruzioni. Una volta completata la procedura, si può verificare la presenza di eventuali codici di errore. Se non ce ne sono, il reset è stato effettuato correttamente.

4. Dove acquistare il software di diagnostica iOBD

Per chi volesse acquistare il software di diagnostica iOBD, può contattare i venditori di Atlantic British o acquistarlo online. Inoltre, il canale YouTube dell'azienda offre molti video tutorial utili per mantenere la propria Land Rover aggiornata.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video