Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Discovery
  6. : Come effettuare il reset e l'apprendimento della trasmissione della Land Rover Discovery

Land Rover Discovery - Video Tutorial

Modello: Land Rover Discovery Discovery 2, L318, MK 2 - Anni 1998-2004
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come effettuare il reset e l'apprendimento della trasmissione della Land Rover Discovery

Vediamo in questa guida come effettuare il reset e il nuovo apprendimento della trasmissione della Land Rover Discovery. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad utilizzare la nostra applicazione iLand App, collegando quindi il computer alla presa OBD della vettura; una volta collegati tramite bluetooth andiamo a selezionare il modello esatto della nostra vettura, seguendo la procedura indicata per effettuare quindi il reset della centralina ed effettuare quindi il nuovo apprendimento, come illustrato nel video. Con questa applicazione è possibile effettuare la modifica di tanti altri parametri.

Inserito il 7 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. L'importanza del reset delle adattazioni della trasmissione e del motore della Land Rover Discovery

In questo video, Doug ci spiega l'importanza di effettuare il reset delle adattazioni della trasmissione e del motore della Land Rover Discovery. Le adattazioni sono effettuate dai moduli di controllo del motore e della trasmissione, e servono a mantenere l'efficienza del veicolo. Tuttavia, dopo aver effettuato una riparazione su un sensore o su altri componenti, è necessario resettare le adattazioni per far sì che il veicolo funzioni correttamente.

2. Come effettuare il reset delle adattazioni con l'applicazione iLand App

Per effettuare il reset delle adattazioni, è necessario utilizzare l'applicazione iLand App, collegare il computer alla presa OBD della vettura e selezionare il modello esatto della propria vettura. Dopo aver seguito la procedura indicata, il nuovo apprendimento verrà effettuato e il veicolo tornerà alle impostazioni originali. Con questa applicazione, è possibile modificare anche altri parametri.

3. La procedura passo dopo passo per effettuare il reset delle adattazioni

Il video mostra passo dopo passo come effettuare il reset delle adattazioni del motore e della trasmissione, che è un'operazione molto importante da fare dopo una riparazione. Il processo è molto semplice e veloce, e richiede solo pochi minuti. È importante non lasciare il dongle collegato alla presa diagnostica dopo aver effettuato il reset.

4. Come acquistare l'iLand App per effettuare il reset delle adattazioni

Se si deve effettuare il reset delle adattazioni della propria Land Rover Discovery, è possibile acquistare l'iLand App online o contattare un venditore esperto per avere maggiori informazioni. Il video è stato creato per aiutare i proprietari di Land Rover a mantenere il proprio veicolo in buone condizioni, e ci sono molti altri video disponibili sul canale YouTube per ulteriori informazioni.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video