Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Levc
  4. :
  5. Tx
  6. : Presentazione del modello di taxi Levc Tx

Levc Tx - Video Tutorial

Modello: Levc Tx MK 1 - Anni 2017-2024
Operazione: Presentazione del modello di taxi Levc Tx

La LEVC TX è un'autovettura di tipo taxi prodotta dalla casa automobilistica inglese London Electric Vehicle Company (LEVC), divisione del gruppo Geely, si tratta dell'ultimo modello della famiglia di taxi londinesi noti come black-cab erede dello storico LTI TX4. È anche il primo di tipo elettrico range extended (ibrido ricaricabile ad autonomia estesa). Esteticamente il TX presenta un design tradizionale che richiama i classici taxi londinesi, il design caratterizzato da forme morbide e tondeggianti, ampia calandra con fari che presentano elementi circolari a LED e fanali posteriori a LED con cornici cromate. Le portiere posteriori sono apribili controvento ed è presente un telaietto laterale estraibile elettricamente per l’ingresso all'abitacolo di sedie a rotelle. Sei sono i posti a sedere (conducente e cinque passeggeri). La carrozzeria è lunga 4,86 metri.

Inserito il 4 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La London Electric Vehicle Company presenta il nuovo taxi elettrico range extended

La London Electric Vehicle Company (LEVC), divisione del gruppo Geely, ha prodotto la LEVC TX, un'autovettura di tipo taxi che rappresenta l'ultimo modello della famiglia di taxi londinesi noti come black-cab, erede dello storico LTI TX4. Si tratta del primo taxi elettrico range extended (ibrido ricaricabile ad autonomia estesa) e presenta un design tradizionale che richiama i classici taxi londinesi.

2. La LEVC TX: la soluzione contro l'inquinamento a Londra

La rivoluzione rappresentata dalla LEVC TX è necessaria a causa dei livelli di inquinamento dell'aria a Londra, tra i più alti al mondo, causati per l'80% dal traffico, di cui il 20% è rappresentato dai black cab a diesel. Il nuovo modello, completamente elettrico, è silenzioso, confortevole e moderno, grazie alla presenza di molte batterie nel pavimento, una costruzione in alluminio incollato e parti provenienti dalla Volvo, azienda che fa parte della stessa compagnia proprietaria della LEVC.

3. Caratteristiche tecniche della LEVC TX: autonomia, ricarica e design

La LEVC TX è un veicolo a sei posti, con porte posteriori apribili controvento e telaietto laterale estraibile elettricamente per l'ingresso di sedie a rotelle. Ha una portata di base di 80 miglia, ma può essere ricaricata all'80% in soli 25 minuti se collegata a una presa di ricarica rapida. Sotto il cofano è presente un motore a benzina range extender da 1500 cc, che funge da generatore per ricaricare le batterie, portando il potenziale di autonomia a oltre 300 miglia.

4. Il costo della LEVC TX e la soddisfazione dei tassisti londinesi

Nonostante il costo di 60.000 sterline, circa 25.000 in più rispetto al vecchio modello diesel, la LEVC TX sembra soddisfare le esigenze dei tassisti londinesi, che apprezzano la sicurezza, il comfort e la possibilità di risparmiare fino a 100 sterline a settimana, a seconda delle loro abitudini di guida. Alcuni tassisti hanno già deciso di acquistare il nuovo modello, mentre altri preferiscono aspettare per vedere come si comporterà sulle strade di Londra.

    Vedi anche

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video