Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Levc
  4. :
  5. Tx
  6. : Come effettuare la ricarica elettrica sulla Levc Tx

Levc Tx - Video Tutorial

Modello: Levc Tx MK 1 - Anni 2017-2024
Operazione: Come effettuare la ricarica elettrica sulla Levc Tx

Quella operata dalla London Electric Vehicle Company (LEVC), l'azienda britannica controllata da 2014 dalla cinese Geely, è stata davvero una rivoluzione 'silenziosa', in grado di portare alla sostituzione di più di un terzo dei classici London Cab con motore termico con il moderno modello elettrificato TX, venduto nella Capitale britannica dal 2018 ad oggi in 5.000 unità. Il TX è dotato di una carrozzeria leggera in alluminio e beneficia del powertrain eCity range extender di LEVC. Questa tecnologia rivoluzionaria consente al taxi di viaggiare grazie alla batteria da 31 kWh in modalità completamente elettrica per un massimo di 100 km. In alternativa alle opzioni di ricarica TX offre una flessibilità senza precedenti in quanto permette l'impiego dell'unità termica per ricaricare l'accumulatore ed ottenere un'autonomia totale di 510 km con un taglio delle emissioni di NOx del 99,5%. Per procedere alla ricarica elettrica sulla autovettura è necessario collegare la presa plug in che è situata nella parte anteriore sinistra della vettura alla colonnina. Attendere che la luce verde inizia a lampeggiare che segnala che la ricarica si è avviata e poi sul display della colonnina di ricarica possiamo verificare lo stato di carica.

Inserito il 25 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La rivoluzione silenziosa dei taxi londinesi con il modello elettrificato TX di LEVC

La London Electric Vehicle Company (LEVC), controllata dalla cinese Geely, ha portato una rivoluzione silenziosa nel mercato dei taxi londinesi. Il moderno modello elettrificato TX ha sostituito più di un terzo dei classici London Cab con motore termico, con oltre 5.000 unità vendute dal 2018 ad oggi. Il TX ha una carrozzeria leggera in alluminio e utilizza la tecnologia eCity range extender di LEVC, che consente al taxi di viaggiare fino a 100 km in modalità completamente elettrica grazie alla batteria da 31 kWh. In alternativa, l'unità termica può ricaricare l'accumulatore e garantire un'autonomia totale di 510 km con un taglio delle emissioni di NOx del 99,5%.

2. Il semplice processo di ricarica del TX, ma la mancanza di colonnine rapide a Londra

Il processo di ricarica del TX è molto semplice: basta collegare la presa plug in situata nella parte anteriore sinistra della vettura alla colonnina di ricarica. Una volta avviata la ricarica, la luce verde inizia a lampeggiare per segnalare lo stato di carica. Esistono diverse opzioni di ricarica, tra cui la ricarica rapida che è essenziale per i taxi londinesi. Tuttavia, il problema è che non ci sono abbastanza colonnine di ricarica rapide a Londra, e spesso sono fuori servizio.

3. Risparmi sui costi del carburante con il TX: testimonianze degli autisti

Nonostante ciò, il TX offre notevoli risparmi sui costi del carburante. Un autista ha dichiarato di risparmiare circa 60 sterline al giorno di diesel, spendendo invece in media solo 8 sterline di elettricità e 21 di benzina. Naturalmente, i risparmi dipendono dalla quantità di chilometri percorsi. Per chi vive e lavora a Londra, la ricarica notturna e una ricarica a metà turno possono garantire significativi risparmi sui costi del carburante.

4. Il modello elettrificato TX della LEVC come alternativa ecologica e conveniente ai classici London Cab

In conclusione, il modello elettrificato TX della LEVC ha rivoluzionato il mercato dei taxi londinesi, offrendo un'alternativa ecologica e conveniente ai classici London Cab con motore termico. Nonostante la mancanza di colonnine di ricarica rapide a Londra, il TX offre notevoli risparmi sui costi del carburante, soprattutto per chi vive e lavora nella città.

    Vedi anche

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video