Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lexus
  4. :
  5. GX
  6. : Come sostituire la batteria sulla Lexus Gx

Lexus GX - Video Tutorial

Modello: Lexus GX J150 - Anni 2010-2023
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria sulla Lexus Gx

Se abbiamo la necessità di sostituire la batteria del telecomando su questa autovettura perché esaurita, nella descrizione che riportiamo qui di seguito troveremo tutte le informazioni e i passaggi da effettuare per una sostituzione corretta. La prima operazione da effettuare è quella di rimuovere la chiave di emergenza, utilizzare poi la stessa chiave per fare leva nella giunzione tra il telecomando il coperchio e quindi rimuovere questo ultimo. Sotto al coperchio troveremo il circuito stampato e sotto di esso l'alloggiamento della batteria. Procedere quindi a rimuovere e a sostituirla con la nuova mantenendo il polo positivo rivolto verso l'alto. Infine procedere a riposizionare il circuito stampato e a richiudere il coperchio.

Inserito il 17 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della batteria del telecomando della chiave dell'autovettura Lexus GX460

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando della chiave dell'autovettura Lexus GX460. Il proprietario del veicolo ha tre telecomandi e decide di sostituire le batterie, che non sono state cambiate da due anni. Prima di procedere all'acquisto delle nuove batterie, controlla il modello della batteria presente nel telecomando.

2. Procedura per aprire il telecomando e accedere alla batteria

Per sostituire la batteria, non sono necessari strumenti particolari. Basta utilizzare la chiave di emergenza per aprire il telecomando. Si deve fare leva nella giunzione tra il telecomando e il coperchio per rimuoverlo. Sotto il coperchio si trova il circuito stampato e l'alloggiamento della batteria.

3. Rimozione e sostituzione della batteria

Per rimuovere la batteria, basta guardare il lato del telecomando dove si trova il flat spot, ovvero la parte piatta, e utilizzare un piccolo strumento per farla uscire. La batteria ha un numero di modello, CR-1632. Per rimontare la nuova batteria, basta inserirla nel telecomando mantenendo il polo positivo rivolto verso l'alto. Infine, si deve riposizionare il circuito stampato e chiudere il coperchio.

4. Consigli per tenere traccia della durata della batteria

Il proprietario del veicolo consiglia di scrivere la data di sostituzione della batteria sulla batteria stessa. Questo può essere utile per tenere traccia della durata della batteria e per sapere quando è necessario cambiarla nuovamente. La sostituzione della batteria è un'operazione semplice e non richiede l'utilizzo di strumenti particolari.

    Vedi anche

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video