Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lincoln
  4. :
  5. Mkx
  6. : Come smontare il pannello della portiera posteriore nella Lincoln MKX?

Lincoln Mkx - Video Tutorial

Modello: Lincoln Mkx MK 2 - Anni 2016-2018
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello della portiera posteriore nella Lincoln MKX?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare il pannello della portiera posteriore nella Lincoln MKX, operazione estremamente semplice e veloce. Prima di tutto rechiamoci all'interno dell'abitacolo, dopodiché disincastriamo il piccolo tappo indicato e, con una chiave da 6mm, svitiamo il bullone posto all'interno del foro. Ripetiamo l'operazione sul bordo laterale, svitiamo le viti poste sul lato inferiore e facciamo leva lungo il perimetro del pannello con una spatola di plastica, fino a disincastrarlo del tutto. A questo punto possiamo scollegare sia la serratura che il connettore dell'alzacristallo e montare l'eventuale ricambio.

Inserito il 17 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello della portiera posteriore della Lincoln MKX

Questo tutorial mostra come smontare il pannello della portiera posteriore della Lincoln MKX in modo semplice e veloce. Prima di iniziare, è importante verificare di avere tutti gli strumenti necessari. Inizialmente, si rimuove il piccolo tappo e si svita il bullone posto all'interno del foro. Ripetere l'operazione sul bordo laterale, svitare le viti poste sul lato inferiore e fare leva lungo il perimetro del pannello con una spatola di plastica, fino a disincastrarlo del tutto. A questo punto, è possibile scollegare sia la serratura che il connettore dell'alzacristallo e montare l'eventuale ricambio.

2. Rimozione delle viti e dei clip per disincastrare il pannello

Successivamente, si rimuove la copertura che nasconde la vite e si svita il bullone. Si prosegue rimuovendo le viti poste sul lato inferiore con un cacciavite a croce, dopodiché si passa alla rimozione dei clip che tengono il pannello in posizione. Si può utilizzare una spatola di plastica per fare leva lungo il perimetro e disincastrare il pannello. Se si sente resistenza, è importante verificare di aver rimosso tutte le viti.

3. Accesso alla serratura, al cavo della porta, all'altoparlante e al motore del finestrino

Una volta rimosso il pannello, si ha accesso alla serratura, al cavo della porta, all'altoparlante e al motore del finestrino. Per accedere al resto, è necessario rimuovere la finestra e tutti i bulloni che tengono il pannello in posizione. A questo punto, si possono staccare i connettori e rimuovere il pannello completamente.

4. Rimontaggio del pannello e ricollegamento dei connettori

Per rimontare il pannello, basta riposizionarlo sulle clip e avvitare le viti. È importante non stringere troppo i bulloni. Infine, si ricollegano i connettori e il gioco è fatto. Questo tutorial è utile per chiunque voglia sostituire o riparare le parti interne della portiera posteriore della Lincoln MKX.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video