Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lincoln
  4. :
  5. Mkt
  6. : Come montare lo specchietto retrovisore esterno sulla Lincoln Mkt

Lincoln Mkt - Video Tutorial

Modello: Lincoln Mkt MK 1 - Anni 2010-2019
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come montare lo specchietto retrovisore esterno sulla Lincoln Mkt

Se vogliamo procedere da soli al rimontaggio dello specchietto retrovisore esterno su autovettura, facciamo riferimento alle istruzioni riportate di questa seguito. Prelevare lo specchietto nuovo o quello riparato, fissare la flangia di collegamento con i bulloni in dotazione e posizionare lo specchietto sul lato esterno dello sportello elettrico passando prima i cavi di collegamento elettrico attraverso il foro presente sulla carrozzeria. Procedere quindi a stringere i bulloni di fissaggio sul lato interno. A questo punto dovremo procedere al montaggio del pannello della portiera interno e al cablaggio dei collegamenti elettrici.

Inserito il 30 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema con lo specchietto retrovisore

Il protagonista del video ha recentemente acquistato una Lincoln Mkhitaryan da un amico, che gli ha riferito di un problema allo specchietto retrovisore del passeggero. Dopo aver aperto il pannello della portiera, ha scoperto che lo specchietto era rotto e ha deciso di ripararlo da solo. Ha quindi fuso il pezzo rotto con un saldatore e ha applicato delle strisce di plastica per rinforzarlo. Ha poi rimontato lo specchietto e ha testato il suo funzionamento.

2. Il processo di rimontaggio dello specchietto

Per rimontare lo specchietto, il protagonista ha dovuto utilizzare un kit di attrezzi per il montaggio di telefoni cellulari. Ha dovuto rimuovere alcuni bulloni per accedere allo specchio e ha poi collegato i cavi elettrici seguendo le istruzioni del produttore. Dopo aver testato il funzionamento dello specchietto, ha rimontato il pannello della portiera e ha verificato che tutto fosse a posto.

3. Le difficoltà riscontrate durante la riparazione

Il protagonista ha spiegato che il rimontaggio dello specchietto è stato un po' complicato a causa di alcune parti difficili da maneggiare. Ad esempio, ha dovuto utilizzare un cacciavite a stella per rimuovere alcuni bulloni e ha avuto difficoltà a inserire il pannello della portiera. Tuttavia, grazie alla sua determinazione e alle sue abilità manuali, è riuscito a riparare lo specchietto e a rimontarlo correttamente.

4. Il risultato finale della riparazione

Alla fine del video, il protagonista ha mostrato il risultato finale della sua riparazione. Lo specchietto era saldamente fissato alla portiera e funzionava perfettamente. Ha ringraziato il pubblico per aver guardato il video e ha incoraggiato chiunque avesse un problema simile a provare a ripararlo da solo, a patto di avere le giuste competenze e attrezzature.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video