Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lml
  4. :
  5. Star
  6. : Manutenzione al preselettore del cambio su Lml Star

Modello: Lml Star
Parte: Cambio
Manutenzione al preselettore del cambio su Lml Star

Per questa manutenzione basta svitare la vite inferiore del carterino del cambio (vite da 8), come da video. Il preselettore del cambio va ingrassato, per cui se ne ha ancora poco aggiungetelo comunque che male non fa. Se non ne ha assolutamente, abbondate. Dato che ci siete, controllate che i due morsetti dei cavi siano ben chiusi. L'ideale è utilizzare il grasso per alte temperature, altrimenti va bene anche il grasso normale poiché difficilmente si arriva a temperature alte nel preselettore. Quando il cambia diventa duro rifate questa manutenzione. Pulite il coperchio del carter e rimontatelo.

Inserito il 31 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Manutenzione del preselettore del cambio

Il video mostra come effettuare la manutenzione del preselettore del cambio. Per fare ciò, basta svitare la vite inferiore del carterino del cambio e aggiungere il grasso per alte temperature al pezzo dove va a scorrere il preselettore. È importante controllare che i due morsetti dei cavi siano ben chiusi. Quando il cambio diventa duro, è necessario rifare questa manutenzione. È consigliabile fare il controllo ogni 6-8 mila chilometri.

2. Facile e veloce: la manutenzione del preselettore del cambio

Il lavoro di manutenzione del preselettore del cambio è semplice e veloce da fare. Basta svitare la vite inferiore del carterino del cambio e aggiungere il grasso per alte temperature al pezzo dove va a scorrere il preselettore. È importante controllare che i due morsetti dei cavi siano ben chiusi. Quando il cambio diventa duro, è necessario rifare questa manutenzione. È consigliabile fare il controllo ogni 6-8 mila chilometri.

3. Quando ingrassare il preselettore del cambio

Il preselettore del cambio va ingrassato ogni volta che il cambio diventa duro. Per fare ciò, basta svitare la vite inferiore del carterino del cambio e aggiungere il grasso per alte temperature al pezzo dove va a scorrere il preselettore. È importante controllare che i due morsetti dei cavi siano ben chiusi. Quando il cambio diventa duro, è necessario rifare questa manutenzione. È consigliabile fare il controllo ogni 6-8 mila chilometri.

4. L'importanza della manutenzione del preselettore del cambio per il leveraggio innesto

La manutenzione del preselettore del cambio è importante per il corretto funzionamento del discorso leveraggio innesto e non investo. Per fare ciò, basta svitare la vite inferiore del carterino del cambio e aggiungere il grasso per alte temperature al pezzo dove va a scorrere il preselettore. È importante controllare che i due morsetti dei cavi siano ben chiusi. Quando il cambio diventa duro, è necessario rifare questa manutenzione. È consigliabile fare il controllo ogni 6-8 mila chilometri.

Come si sostituisce il cuscinetto della ruota posteriore della Beta 300RR?

Per poter sostituire il cuscinetto della ruota posteriore della Beta RR 300 bisogna andare ad allentare il dado che fissa il perno centrale della ruota posteriore della moto, in modo tale che quest'ultima possa essere sfilata dal proprio alloggiamento. Una volta che la ruota sarà stata rimossa, sarà possibile svitare anche le viti che fissano la pinza del freno, rimuovendo quest'ultima e mettendo la ruota da parte. Il cuscinetto posto al suo centro potrà essere estratto spingendolo verso l'esterno o rimuovendolo con un estrattore; dopo la rimozione sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio, montando di nuovo tutte le componenti.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video