Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lml
  4. :
  5. Star
  6. : Come si sostituisce la sella della LML Star?

Modello: Lml Star
Parte: Sella
Come si sostituisce la sella della LML Star?

Per poter sostituire la sella della LML Star bisogna andare ad aprire il vano sottosella, sollevando la sella in modo da accedere alle componenti che si trovano all'interno. Nella parte superiore dell'asola che unisce la sella al relativo vano sottosella, saranno presenti tre bulloni che dovranno essere allentati. Una volta che questi saranno stati svitati, sarà possibile andare a staccare completamente la sella dalla parte superiore del vano sottosella, in modo che si possa inserire il nuovo pezzo di ricambio. Questo dovrà essere fissato inserendo nuovamente i tre bulloni di fissaggio sull'asola.

Inserito il 3 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della sella della LML Star

In questo video, il protagonista mostra come sostituire la sella della sua LML Star. Dopo aver aperto il vano sottosella, sollevando la sella, si accede alle componenti all'interno. Si trovano tre bulloni nella parte superiore dell'asola che unisce la sella al relativo vano sottosella, che devono essere allentati. Una volta che questi saranno stati svitati, sarà possibile andare a staccare completamente la sella dalla parte superiore del vano sottosella, in modo che si possa inserire il nuovo pezzo di ricambio. Questo dovrà essere fissato inserendo nuovamente i tre bulloni di fissaggio sull'asola.

2. Confronto tra la vecchia e la nuova sella

Il protagonista mostra poi la vecchia sella e la nuova, confrontandole. La vecchia sella è stata danneggiata a causa di lunghi viaggi. La nuova sella è più imbottita e morbida, anche se mancano le serrature. Il protagonista consiglia di utilizzare il blocchetto della vecchia sella per la nuova, in modo da poterla chiudere e aprirla.

3. Problemi con i bulloni di fissaggio della sella

Il protagonista procede quindi a sostituire la sella vecchia con quella nuova. Tuttavia, incontra alcuni problemi con i bulloni che tengono la sella in posizione. Due di questi bulloni sono caduti, ma il protagonista riesce a trovare dei sostituti. Dopo aver regolato la serratura, la sella nuova è stata montata con successo.

4. Vantaggi della nuova sella

In conclusione, il protagonista consiglia la nuova sella per la sua morbidezza e il suo aspetto estetico. Tuttavia, avvisa che può essere difficile sostituire i bulloni che tengono la sella in posizione, ma con pazienza e un po' di abilità meccanica, si può fare.

Come cambiare l'olio del motore di una Yamaha V Star?

Per cambiare l'olio del motore di una Yamaha V Star, inizia assicurandoti che il motore sia freddo. Solleva la moto con un cavalletto centrale o laterale per renderla stabile. Rimuovi il tappo dell'olio e il tappo del filtro dell'olio. Posiziona un contenitore sotto il tappo del carter per raccogliere l'olio usato. Svuota completamente l'olio usato. Rimuovi il filtro dell'olio usando una chiave adatta. Pulisci l'area del filtro e lubrifica il nuovo filtro con olio pulito prima di installarlo. Sostituisci il tappo del carter e il tappo del filtro. Aggiungi olio nuovo attraverso il bocchettone dell'olio, seguendo le specifiche del manuale del proprietario per tipo e quantità. Controlla il livello dell'olio con la bacchetta di misurazione e aggiungi olio se necessario. Accendi il motore e controlla che non ci siano perdite. Chiudi il coperchio dell'olio e pulisci eventuali residui.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video