Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Maxus
  4. :
  5. T60
  6. : Come si installa la chiusura centralizzata del portellone posteriore sulla Maxus T60?

Maxus T60 - Video Tutorial

Modello: Maxus T60 MK 1 - Anni 2016-2023
Parte: Chiusura Bagagliaio
Operazione: Come si installa la chiusura centralizzata del portellone posteriore sulla Maxus T60?

Per poter installare la chiusura centralizzata del portellone posteriore sulla Maxus T60 bisogna andare ad aprire il portellone e allentare i bulloni che fissano il pannello posto nella sua parte interna. Quando tale pannello sarà stato rimosso, sarà possibile accedere alle sue componenti interne e bisognerà allentare i bulloni che fissano la vecchia serratura dall'interno: una volta che anche questa sarà stata rimossa, sarà possibile inserire quella nuova, collegandola agli appositi cavi come viene mostrato nel video. Quindi si potrà riposizionare il pannello interno del portellone, fissandolo e verificando che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 8 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione della chiusura centralizzata del portellone posteriore sulla Maxus T60

La Maxus T60 può essere dotata di chiusura centralizzata del portellone posteriore grazie al kit acquistato su eBay. Per installarlo, bisogna aprire il portellone e rimuovere il pannello interno, in modo da accedere alle componenti interne. Una volta rimossa la vecchia serratura, si può inserire quella nuova e collegarla ai cavi. Infine, si riposiziona il pannello interno e si verifica che tutto funzioni correttamente.

2. Sostituzione del bullone per l'installazione del kit

Per installare il kit, bisogna rimuovere il bullone che fissa il pannello interno e sostituirlo con il nuovo bullone fornito nel kit. Si deve anche rimuovere un bullone inutile presente nel portellone. Successivamente, si monta il nuovo meccanismo della serratura e si collegano i cavi.

3. Collegamento dei cavi per la chiusura centralizzata

Per collegare i cavi, bisogna rimuovere un plug superiore e tirare fuori i fili 18 e 20. Poi, si inseriscono i fili nel nuovo plug fornito nel kit e si collegano tra loro. Infine, si inserisce il plug nel pavimento del veicolo.

4. Rimontaggio del pannello interno e del bullone

Dopo aver verificato che tutto funziona correttamente, si può rimontare il pannello interno e riposizionare il bullone rimosso in precedenza. In questo modo, la chiusura centralizzata del portellone posteriore è stata installata con successo sulla Maxus T60.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video