Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. Mx 5
  6. : Come regolare il volante

Mazda Mx 5 - Video Tutorial

Modello: Mazda Mx 5 NC, MK 3 - Anni 2005-2015
Parte: Volante
Operazione: Come regolare il volante

Quando si guida, è fondamentale adottare una comoda e corretta posizione di guida per saper sterzare più velocemente in caso di emergenza e per stare in auto senza difficoltà motorie. A tal proposito, oltre alla regolazione del sedile, è molto importante la regolazione del volante. Solitamente, come accade nell'auto presente nel video, vi è una leva sotto lo stesso volante che bisogna tirare, per sbloccarlo. Dopo aver fatto ciò potrete infatti alzare o abbassare il volante, in base alla regolazione del vostro sedile e alla vostra altezza. Il sedile invece, oltre che in altezza, può essere regolato in distanza dal volante e in inclinazione.

Inserito il 1 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Regolare la posizione del sedile e del volante per una guida comoda e sicura

Il video mostra come regolare la posizione del sedile e del volante per una guida comoda e sicura. Per regolare il sedile, si possono utilizzare i controlli per cambiare l'angolo dello schienale, regolare l'altezza del bordo anteriore della base del sedile e far scorrere il sedile in avanti o indietro. Una volta regolato il sedile alla posizione desiderata, è possibile regolare la posizione del volante tirando la leva verso il basso e regolando il volante verso l'alto o il basso. Il veicolo è dotato di uno o due portabicchieri mobili e se il veicolo è dotato di sedili riscaldati, sarà possibile regolare la temperatura tramite degli interruttori.

2. Il sensore sedile passeggero per la sicurezza dei bambini sui seggiolini

Il veicolo utilizza un sensore sedile passeggero per determinare se la persona sul sedile è un adulto o un bambino seduto in un seggiolino per bambini. Se si tratta di un bambino sul seggiolino, gli airbag lato passeggero anteriore e laterale saranno disattivati e sarà visibile la spia color ambra di disattivazione airbag. Quando il sedile del passeggero è occupato da un adulto, questa spia di disattivazione non dovrebbe accendersi. In caso contrario, è necessario rivolgersi al più vicino riparatore autorizzato Mazda e fare riferimento al manuale di uso e manutenzione per ulteriori informazioni.

3. L'importanza della regolazione della posizione di guida per una guida efficiente e sicura

La regolazione della posizione di guida è fondamentale per una guida comoda e sicura, in grado di permettere di sterzare più velocemente in caso di emergenza e di evitare difficoltà motorie. Per regolare la posizione del sedile e del volante, è importante utilizzare i controlli presenti nell'auto, come la leva sotto lo stesso volante per sbloccarlo e alzarlo o abbassarlo. Una volta regolati sedile e volante alla posizione desiderata, è possibile utilizzare i portabicchieri mobili e regolare la temperatura dei sedili riscaldati tramite degli interruttori.

4. La postura corretta alla guida per una maggiore sicurezza

In conclusione, la regolazione della posizione di guida è un aspetto fondamentale per la sicurezza alla guida. La regolazione del sedile e del volante permette di avere una postura corretta e comoda, in grado di consentire una guida più efficiente e sicura. È importante utilizzare i controlli presenti nell'auto per regolare la posizione del sedile e del volante e fare attenzione alla spia di disattivazione degli airbag lato passeggero, che indica se il sedile è occupato da un adulto o da un bambino su un seggiolino.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video