Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. Mx 5
  6. : Come si sostituisce il volante sulla Mazda MX-5?

Mazda Mx 5 - Video Tutorial

Modello: Mazda Mx 5 MK 1 - Anni 1989-1997
Parte: Volante
Operazione: Come si sostituisce il volante sulla Mazda MX-5?

Per poter smontare il volante della Mazda MX-5 bisogna innanzitutto scollegare la batteria per evitare lo scoppio dell'airbag. Successivamente bisognerà svitare quattro dadini da dieci che si trovano dietro al volante, e sfilare l'airbag staccandone il relativo connettore. A questo punto bisognerà svitare il dado da 21 centrale che tiene il volante fissato al piantone: quando questo dado sarà stato svitato sarà possibile tirare via il vecchio volante. Una volta che il vecchio volante sarà stato rimosso, sarà possibile andare ad installare il nuovo volante e fissarlo nuovamente seguendo tutte le operazioni precedenti al contrario.

Inserito il 25 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come montare un volante sportivo sulla Mazda MX-5

Il video mostra come montare un volante sportivo sulla Mazda MX-5. Per prima cosa, è necessario disconnettere la batteria per evitare il rischio di esplosione dell'airbag. Successivamente, si devono svitare quattro dadini da dieci situati dietro al volante e rimuovere l'airbag staccando il relativo connettore. Poi, si deve svitare il dado centrale da 21 che tiene il volante fissato al piantone e tirare via il vecchio volante. Una volta rimosso il vecchio volante, si può installare il nuovo volante e fissarlo nuovamente seguendo le stesse operazioni, ma in ordine inverso.

2. Il volante adatto per la Mazda MX-5 senza airbag

Il volante che viene montato sulla Mazda MX-5 è un Monte Carlo, dal design anni '90. Questo volante è adatto per la Mazda MX-5 senza airbag, perché il mozzo è stato appositamente progettato per adattarsi al piantone della MX-5 senza airbag. Il kit per il montaggio del volante sportivo include un modulo per spegnere la spia delle erogazioni di gas, un modulo per simulare la presenza dell'airbag, un mozzo e del materiale di fissaggio.

3. Le fasi del montaggio del volante sportivo sulla Mazda MX-5

Il montaggio del volante sportivo sulla Mazda MX-5 richiede di staccare la batteria, svitare i dadini e rimuovere l'airbag. In seguito, si deve svitare il dado centrale che tiene il volante fissato al piantone e tirare via il vecchio volante. Dopo aver installato il nuovo volante, si deve serrare il dado con la dinamometrica, che va stretto tra i 40 e i 49 Nm.

4. Il risultato finale del montaggio del volante sportivo sulla Mazda MX-5

Il risultato finale del montaggio del volante sportivo sulla Mazda MX-5 è molto bello e dà un tocco di stile alla vettura. Il video invita gli spettatori a lasciare un like e a iscriversi al canale.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme riportandole al corretto valore di pressione di gonfiaggio: questo viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Quindi, dopo che tutte le gomme saranno state gonfiate, bisognerà accendere il quadro strumenti e spostarsi tra le voci del computer di bordo assicurandosi che i sensori abbiano letto il nuovo valore di pressione: se la spia dovesse restare ancora accesa sarà possibile guidare per qualche km affinché il nuovo valore venga memorizzato.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video