Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. 3
  6. : Come smontare il fendinebbia dal paraurti della Mazda 3

Mazda 3 - Video Tutorial

Modello: Mazda 3 BL, MK 2 - Anni 2009-2013
Parte: Fendinebbia
Operazione: Come smontare il fendinebbia dal paraurti della Mazda 3

Come smontare il fendinebbia anteriore della Mazda 3? Vediamo come si smonta il fendinebbia della Mazda. Solleviamo l'auto con un crick, poi troviamo il rivestimento del faro fendinebbia e rimuoviamolo. Svitiamo le viti di serraggio da sotto il rivestimento del paraurti anteriore, smontiamo il pezzo da sotto il veicolo. Smontiamo il parasassi dell' auto e successivamente il faro fendinebbia con la lampadina. Sostituiamo la lampadina dal vecchio faretto se è in buone condizioni prima del montaggio del nuovo faro. Montiamo il nuovo faretto fendinebbia dentro le plastiche del paraurti anteriore.

Inserito il 15 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del fendinebbia anteriore di una Mazda 3 del 2011 per sostituire la lampadina

Il video mostra come smontare il fendinebbia anteriore di una Mazda 3 del 2011 per sostituire la lampadina. Per accedere al faro, è necessario sollevare l'auto con un crick e rimuovere il rivestimento del faro fendinebbia. Successivamente, si svitano le viti di serraggio da sotto il rivestimento del paraurti anteriore e si smonta il pezzo da sotto il veicolo. Si procede poi con lo smontaggio del parasassi dell'auto e del faro fendinebbia con la lampadina.

2. Montaggio del nuovo faretto fendinebbia

Prima di montare il nuovo faretto fendinebbia, è necessario sostituire la lampadina del vecchio faro se è in buone condizioni. Una volta sostituita la lampadina, si monta il nuovo faretto fendinebbia dentro le plastiche del paraurti anteriore. Durante il processo di smontaggio, bisogna fare attenzione a non rompere i tre tappi di plastica sul fronte del rivestimento del paraurti anteriore.

3. Accesso alla lampadina del fendinebbia

Per accedere alla lampadina del fendinebbia, è necessario rimuovere il faro e il rivestimento del paraurti anteriore. Il faro è fissato da tre viti di serraggio, che devono essere svitate per rimuovere il pezzo da sotto il veicolo. Una volta rimosso il faro, è possibile accedere alla lampadina del fendinebbia. Per rimuovere la lampadina, è necessario premere una clip sul retro del faro e ruotare la lampadina in senso antiorario.

4. Rimontaggio del nuovo faretto fendinebbia

Dopo aver sostituito la lampadina, bisogna rimontare il nuovo faretto fendinebbia. Il faretto deve essere posizionato all'interno delle plastiche del paraurti anteriore e fissato con le viti di serraggio. Durante il processo di rimontaggio, è importante prestare attenzione ai tappi di plastica sul fronte del rivestimento del paraurti anteriore, per evitare di romperli. Infine, è possibile testare il nuovo fendinebbia e verificare che funzioni correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video