Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. Bongo Brawny
  6. : Come fa stare aperto il portellone posteriore quando gli ammortizzatori a gas sono scarichi sulla Mazda Bongo Brawny

Mazda Bongo Brawny - Video Tutorial

Modello: Mazda Bongo Brawny - Anni 1995-2005
Parte: Portiera
Operazione: Come fa stare aperto il portellone posteriore quando gli ammortizzatori a gas sono scarichi sulla Mazda Bongo Brawny

Quando la vettura inizia ad avere qualche anno e gli ammortizzatori a gas che permettono di tenere aperto il portellone posteriore si sono scaricati, č possibile risolvere il problema con l'utilizzo di due profili in alluminio da 20 mm per 20 mm che va tagliato ad una lunghezza di 21,5 cm. Munirsi poi di un pezzo di plastica con un lato provvisto di adesivo e tagliare a misura dei piccoli quadrati 20 x 20 mm da posizionare agli estremi del profilo in alluminio. A questo punto possiamo provare ad aprire il portellone e posizionarli sullo stelo dell'ammortizzatore, in questo modo il portellone stesso rimarrŕ aperto in sicurezza.

Inserito il 24 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La soluzione per il portellone posteriore che si abbassa

In questo video, viene spiegato come risolvere il problema del portellone posteriore della macchina che si abbassa quando gli ammortizzatori a gas si scaricano. La soluzione proposta consiste nell'utilizzo di due profili in alluminio da 20mm per 20mm, che vengono tagliati ad una lunghezza di 21.5cm e munite di un pezzo di plastica con un lato adesivo. Questi profili vengono poi posizionati agli estremi dello stelo dell'ammortizzatore a gas, mantenendo il portellone aperto in sicurezza.

2. Materiali e procedura per la costruzione dei supporti

Per realizzare questi supporti, č necessario un metro di profilo in alluminio, una sega per il taglio, una carta vetrata per smussare i bordi e dei quadrati di feltro adesivo per proteggere gli ammortizzatori a gas. La costruzione č molto semplice e richiede solo pochi minuti per realizzare ogni supporto. Una volta terminati, i supporti possono essere posizionati facilmente sullo stelo dell'ammortizzatore a gas, mantenendo il portellone posteriore aperto in sicurezza.

3. Custodia per i supporti e vantaggi della soluzione

Il video suggerisce di creare una custodia per i supporti in modo da tenerli sempre a portata di mano. La soluzione proposta č ideale per coloro che vogliono sedersi fuori dalla macchina e godersi il panorama, senza dover preoccuparsi del portellone che si abbassa. Inoltre, la soluzione č molto economica e richiede solo pochi materiali facilmente reperibili.

4. Un'utile soluzione economica e facile da realizzare

In conclusione, il video č molto utile per coloro che hanno il problema del portellone posteriore che si abbassa. La soluzione proposta č facilmente realizzabile, economica e molto efficace. Inoltre, il video č molto ben spiegato e facile da seguire anche per chi non ha molta esperienza nel fai-da-te.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video