Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mazda
  4. :
  5. CX-5
  6. : Come ripristinare la spia cambio olio della Mazda CX-5

Mazda CX-5 - Video Tutorial

Modello: Mazda CX-5 MK 2 - Anni 2017-2023
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come ripristinare la spia cambio olio della Mazda CX-5

Per questa guida vedremo come ripristinare la spia cambio olio per la Mazda CX-5, ultima serie. Per procedere, occorre compiere, nell'ordine, i seguenti passaggi: 1. Attivare il quadro strumenti premendo 2 volte il pulsante Power; 2. Utilizzare il grande bottone centrale posto in basso rispetto al sistema di infotainment, lato guida, per scorrerne le voci all'interno; 3. Scegliere la voce Applicazioni cliccando prima sul tasto Home; 4. Confermare la scelta col bottone centrale e spostarsi sulla voce Stato del Veicolo; 5. Confermare la scelta e spostarsi su Manutenzione; 6. Confermare la scelta e selezionare cambio olio; 7. Confermare nuovamente la scelta, selezionare Reset e confermare per l'ultima volta il pulsante centrale.

Inserito il 25 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come ripristinare la spia cambio olio per la Mazda CX-5

In questo video tutorial, viene mostrato come ripristinare la spia cambio olio per la Mazda CX-5. Si tratta di un'operazione semplice che può essere svolta facilmente anche a casa, senza dover necessariamente recarsi dal concessionario. Basta seguire alcuni passaggi semplici per resettare la spia e far sì che non si accenda più.

2. Attivazione del quadro strumenti e selezione della voce Applicazioni

Per prima cosa, occorre attivare il quadro strumenti premendo due volte il pulsante Power. Successivamente, si utilizza il grande bottone centrale posto in basso rispetto al sistema di infotainment, lato guida, per scorrerne le voci all'interno. Si sceglie la voce Applicazioni cliccando prima sul tasto Home e si conferma la scelta col bottone centrale.

3. Selezione della voce Manutenzione e ripristino della spia cambio olio

Una volta selezionata la voce Stato del Veicolo, si sceglie Manutenzione e si seleziona cambio olio. Si conferma la scelta e si seleziona Reset per ripristinare la spia cambio olio. Infine, si conferma per l'ultima volta il pulsante centrale e si torna indietro utilizzando il bottone di ritorno.

4. Modifica della distanza di chilometraggio o del tempo di manutenzione programmato

In caso di necessità, è anche possibile modificare la distanza di chilometraggio o il tempo di manutenzione programmato per evitare che la spia si accenda troppo spesso. Questa operazione può essere svolta direttamente dal menu Manutenzione, selezionando la voce Scheduled e modificando i parametri desiderati.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video