Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come sostituire la batteria della chiave della Mercedes Classe C

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W205 - Anni 2014-2021
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria della chiave della Mercedes Classe C

Per questa semplice operazione sarà sufficiente seguire i passaggi illustrati in questa breve video guida, come prima operazione premete il pulsante in cima alla chiave per poter estrarre la chiave di emergenza con la quale potete aprire la vostra vettura nel caso la batteria sia esaurita, in questo modo potete estrarre la chiave ed utilizzarla per sollevare il pannello posteriore della vostra chiave, in questo modo potete avere accesso allo slot in cui va alloggiata la batteria, quindi installate la nuova batteria e ripercorrete i passaggi descritti a ritroso per il rimontaggio dei vari componenti.

Inserito il 20 Aprile 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al procedimento di sostituzione della batteria del telecomando dell'auto.

Il video mostra come cambiare la batteria del telecomando di una Mercedes-Benz. Vince, il presentatore, spiega che il procedimento è simile per molti modelli di auto e che il primo passo è estrarre la chiave di emergenza dalla parte superiore del telecomando. Questa chiave può essere utilizzata per aprire l'auto nel caso in cui la batteria del telecomando sia scarica.

2. Come aprire il pannello posteriore del telecomando e accedere alla batteria.

Successivamente, Vince mostra come aprire il pannello posteriore del telecomando. Inserendo la chiave di emergenza in una fessura, il pannello si apre e si può accedere alla batteria. Vince consiglia di acquistare la batteria corretta, che nel suo caso è una Panasonic CR2025, ma che può variare a seconda del modello dell'auto.

3. Sostituzione della batteria vecchia con una nuova e posizionamento corretto.

Dopo aver rimosso la batteria vecchia, Vince mostra come inserire la nuova batteria. È importante posizionarla correttamente, con il lato negativo rivolto verso il basso e il lato positivo verso l'alto. Infine, Vince spiega come rimontare il pannello posteriore del telecomando e come reinserire la chiave di emergenza.

4. Informazioni aggiuntive sul manuale dell'auto per la verifica e la sostituzione della batteria del telecomando.

Infine, Vince mostra alcune pagine del manuale dell'auto che spiegano come verificare la batteria del telecomando e come sostituirla. Il presentatore invita gli spettatori a iscriversi al suo canale YouTube e a guardare altri suoi video su argomenti legati all'auto e alla tecnologia.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video