Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe S
  6. : Come sostituire le lampadine del faro anteriore di un Mercedes Casse S

Mercedes Classe S - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe S W221, MK 5 - Anni 2005-2013
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine del faro anteriore di un Mercedes Casse S

Vediamo come sostituire le lampadine del faro anteriore di un Mercedes Casse S. Apriamo il cofano anteriore tirando la leva posta in basso a destra del cruscotto, mettiamolo in sicurezza con l'asta. Troviamo il tappo d'ispezione del faro (posto nella parte posteriore del faro) e rimuoviamolo. Giunti fin qui, troveremo le lampadine con gli agganci in metallo; tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite o una pinza a becco. Montiamo le lampadine nuove e (sempre tipo e misura adatta) inseriamo il porta lampada nel faro. Rimontiamo tutti i pezzi smontati in precedenza.

Inserito il 10 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Risparmiare sulla sostituzione delle lampadine dei fari di una Mercedes-Benz S550 del 2009

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore di una Mercedes-Benz S550 del 2009. Il costo di sostituzione di una sola lampadina da un meccanico autorizzato è di oltre 300 dollari, ma il video dimostra come acquistare le lampadine corrette su Amazon per meno di 60 dollari. Prima di iniziare la sostituzione, è importante scollegare la batteria per evitare di essere colpiti da 25.000 volt.

2. Come sostituire le lampadine del faro anteriore di una Mercedes-Benz S550 del 2009

Per accedere alla lampadina, è necessario rimuovere un piccolo pannello posizionato vicino al serbatoio del liquido dello sterzo. Le lampadine sono fissate ai porta-lampade con dei piccoli ganci in metallo. Per rimuovere le lampadine, è necessario premere delicatamente i ganci e tirare fuori il porta-lampada dal faro. Successivamente, si può rimuovere la vecchia lampadina e inserire la nuova. Una volta inserita la nuova lampadina, si può rimontare il porta-lampada nel faro e riposizionare il pannello rimosso in precedenza.

3. Raccomandazioni per la sostituzione delle lampadine del faro di una Mercedes-Benz S550 del 2009

Il video fornisce anche alcune raccomandazioni per la sostituzione delle lampadine. Ad esempio, è importante sostituire entrambe le lampadine contemporaneamente per garantire una luce uniforme. Inoltre, è necessario prestare attenzione al colore delle lampadine, poiché ci sono diverse tonalità disponibili. Infine, è importante avere pazienza e fare attenzione durante la sostituzione, in quanto si lavora in uno spazio ristretto e si rischia di rompere la lampadina o danneggiare il faro.

4. Come sostituire le lampadine dei fari di una Mercedes-Benz CLK

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari di una Mercedes-Benz CLK. Il primo passo è scollegare la batteria per evitare cortocircuiti. Poi, si rimuove il coperchio del faro e si estrae la vecchia lampadina. Si consiglia di usare dei guanti per evitare di sporcare le mani. La nuova lampadina va inserita con attenzione e collegata al cavo. Infine, si rimette il coperchio del faro e si riattacca la batteria.

5. Come sostituire la lampadina del faro del lato del guidatore di una Mercedes-Benz CLK

Per sostituire la lampadina del faro del lato del guidatore, invece, è necessario rimuovere l'intero contenitore del lavavetri. Questo può essere un po' complicato, ma basta seguire alcuni passaggi per farlo senza danneggiare il contenitore o le parti elettroniche ad esso collegate. Una volta rimosso il contenitore, si può procedere alla sostituzione della lampadina come nel caso precedente.

6. Consigli per la sostituzione delle lampadine dei fari di una Mercedes-Benz

È importante fare attenzione quando si maneggiano le lampadine, perché sono fragili e possono rompersi facilmente. Inoltre, bisogna assicurarsi che tutti gli strumenti e i pezzi siano rimossi dall'area del motore prima di avviare l'auto. Infine, è consigliabile non stringere troppo le viti e i dadi, per evitare di danneggiare le parti o di rompere le lampadine. Seguendo questi consigli, la sostituzione della lampadina del faro può essere fatta facilmente e senza problemi.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video