Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe S
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Mercedes Classe S?

Mercedes Classe S - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe S MK 6, W222 - Anni 2013-2020
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Mercedes Classe S?

Per poter sostituire la lampadina del faro anteriore della Mercedes Classe S bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possa avere accesso alla parte interna del faro corrispondente: qui sarà possibile staccare il coperchio di protezione interno, in modo che si abbia accesso alla lampadina. Quest'ultima potrà essere scollegata dal proprio connettore, in modo che possa poi essere estratta anche dall'interno del proprio alloggiamento; dopo che la vecchia lampadina sarà quindi stata rimossa, sarà possibile inserire quella nuova, collegandola al connettore e inserendola all'interno del faro corrispondente.

Inserito il 5 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine dei fari anteriori della Mercedes Classe S

Questo video mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori di una Mercedes Classe S. Per accedere alla parte interna del faro, è necessario aprire il cofano e rimuovere il coperchio di protezione interno. Successivamente, la lampadina può essere scollegata dal connettore e estratta dall'alloggiamento. Dopo aver rimosso la vecchia lampadina, è possibile inserire quella nuova collegandola al connettore e posizionandola all'interno del faro corrispondente.

2. Complicazioni nella sostituzione della lampadina del faro anteriore lato passeggero

La sostituzione della lampadina del faro anteriore della Mercedes Classe S può essere più complicata nel lato passeggero, a meno che non si abbia l'aiuto di qualcuno con mani piccole. In questo caso, è necessario rimuovere un dado e spostare i serbatoi del liquido refrigerante e del lavavetri per creare spazio sufficiente. Una volta creato lo spazio, è possibile rimuovere il coperchio del faro e procedere come descritto in precedenza.

3. Dove acquistare le lampadine dei fari per la Mercedes Classe S

Per l'acquisto delle lampadine, il video consiglia di cercare su negozi online specializzati in parti di ricambio per auto, come FCP Euro o Autohaus AZ. In alternativa, si può controllare su siti come Pelican Parts, Rock Auto o persino eBay. Tuttavia, il video sottolinea che sempre più prodotti di buona qualità sono disponibili su Amazon. Nel caso specifico delle lampadine dei fari, il video consiglia di cercarle su Amazon, dove si possono trovare a un prezzo molto conveniente rispetto ad altri negozi online.

4. Processo di sostituzione della lampadina del faro anteriore su entrambi i lati

Infine, il video mostra il processo di sostituzione della lampadina del faro anteriore sia sul lato guidatore che su quello passeggero. Si consiglia di prestare attenzione a non toccare la parte in vetro della nuova lampadina e di assicurarsi di inserirla correttamente nel faro. Il video fornisce anche alcune informazioni sul tipo di lampadina da acquistare, specificando che quella utilizzata nel video è una lampadina da 4300 Kelvin, che sostituisce le lampadine HID xenon di serie della Mercedes Classe S.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video