Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Sostituire le candelette Mercedes classe E

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W211 - Anni 2002-2009
Parte: Candele
Operazione: Sostituire le candelette Mercedes classe E

Come sostituire le candelette della Mercedes Classe E? Vediamo la sostituzione. Sconnettiamo i morsetti della batteria, smontiamo il pannello insonorizzante copri motore, svitiamo i perni che serrano le bobine sulla testata del motore; subito dopo svitiamo con una chiave a bussola le candele, tiriamole fuori dalla testata. Prendiamo le nuove candele e accompagniamole con la prolunga della chiave a bussola nella testata motore, serriamo le stesse e colleghiamo le bobine dell'alimentazione a ciascuna candela con i avi nuovi. Testiamo il corretto funzionamento delle candele con l'accensione del motore.

Inserito il 1 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Verifica delle specifiche delle candele

Il video mostra come sostituire le candele di una Mercedes Classe E del 2008. Prima di tutto, è importante verificare il manuale per assicurarsi di avere le candele corrette. Inoltre, il video fornisce le specifiche per la distanza tra gli elettrodi e la coppia di serraggio.

2. Rimozione e sostituzione delle vecchie candele

Per iniziare, è necessario scollegare i morsetti della batteria e rimuovere il pannello insonorizzante del motore. Successivamente, si svitano i perni che fissano le bobine sulla testata del motore e si rimuovono le vecchie candele. Si inseriscono le nuove candele con l'uso di una prolunga della chiave a bussola e si collegano le bobine dell'alimentazione a ciascuna candela con i nuovi avi.

3. Test del corretto funzionamento delle nuove candele

È importante testare il corretto funzionamento delle nuove candele accendendo il motore. Il video mostra come rimuovere e sostituire le sei candele del motore, con particolare attenzione alla corretta coppia di serraggio e alla distanza tra gli elettrodi.

4. Consigli per il rimontaggio delle parti del motore

Infine, il video fornisce anche consigli su come rimontare le varie parti del motore, come il filtro dell'aria e il coperchio di plastica, senza danneggiare i vari lacci e clip di fissaggio. In generale, il video fornisce una guida dettagliata e utile per chiunque voglia sostituire le candele della propria Mercedes Classe E.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video