Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe A
  6. : Sostituire filtro olio mercedes Classe A

Mercedes Classe A - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe A W169 - Anni 2004-2012
Parte: Filtro Olio
Operazione: Sostituire filtro olio mercedes Classe A

Sostituire il filtro olio su una Mercedes Classe A? Vediamo la sostituzione del filtro. Apriamo lo sportello dell'auto e tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto e solleviamo su il cofano anteriore, mettiamo in sicurezza lo stesso. Rimuoviamo il tubo dell'aerazione, poi, con una chiave a bussola svitiamo il grosso perno di serraggio del tappo contenitore dove è situato il filtro dell'olio. Estraiamo il filtro dell'olio usurato e posizioniamone uno nuovo. Rabbocchiamo il nuovo olio e chiudiamo il cofano anteriore dopo aver montato il tubo dell'aria smontato in precedenza.

Inserito il 15 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'olio su una Mercedes Classe A 160 diesel

Il video mostra come sostituire il filtro dell'olio su una Mercedes Classe A 160 diesel. Dopo aver aperto il cofano anteriore, viene rimosso il tubo dell'aerazione e successivamente svitato il tappo contenitore del filtro dell'olio. Il vecchio filtro viene estratto e sostituito con uno nuovo, mentre i due o-ring vengono rimossi e sostituiti. Il nuovo filtro viene poi montato e rabboccato il nuovo olio.

2. Cambio dell'olio e controllo del livello

Dopo aver rimosso il tappo del filtro dell'olio, viene svitato anche il tappo del carter dell'olio. L'olio viene fatto defluire in un secchio e successivamente viene rimesso il tappo del carter dell'olio. Viene poi aggiunto il nuovo olio e controllato il livello con la bacchetta dell'olio.

3. Sostituzione del filtro dell'aria

Il video mostra anche come rimuovere e sostituire il filtro dell'aria, che si trova vicino al motore. Viene rimosso il tappo del filtro dell'aria, il vecchio filtro viene estratto e sostituito con uno nuovo. Viene poi rimesso il tappo del filtro dell'aria.

4. Sostituzione delle candele d'accensione

Infine, viene mostrato come sostituire le candele d'accensione. Viene rimosso il coperchio del motore e le candele vengono svitate con una chiave a tubo. Le vecchie candele vengono estratte e sostituite con delle nuove, prima di rimettere il coperchio del motore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video