Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Sostituzione motorino d'avviamento Mercedes Classe E 220 W210

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W210 - Anni 1995-2002
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Sostituzione motorino d'avviamento Mercedes Classe E 220 W210

Oggi vedremo come smontare il motorino d'avviamento di una Mercedes Classe E 220 W210. Come prima cosa andiamo ad aprire e sollevare il cofano motore: quindi rimuoviamo la protezione di plastica del motore, svitando le viti e rimuoviamo le viti del manicotto d'aspirazione che troviamo al di sotto. Cerchiamo di allontanare i cablaggi, in modo da accedere al motorino d'avviamento; andiamo a scollegare il suo connettore elettrico e con una chiave a bussolotto con prolunga cerchiamo di svitare le sue viti di fissaggio, accedendovi anche dalla parte inferiore dell'auto. Non ci resta che rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo.

Inserito il 18 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il motorino d'avviamento di una Mercedes Classe A con motore diesel da 2,2 litri

Il video mostra come sostituire il motorino d'avviamento di una Mercedes Classe A con motore diesel da 2,2 litri. Prima di procedere con la sostituzione, è importante verificare che il problema non sia causato da una batteria scarica o da un cattivo collegamento con l'alternatore. Per accedere al motorino d'avviamento, è necessario rimuovere il collettore di aspirazione, operazione che richiede molta attenzione e precisione. Una volta rimosso il collettore, si può procedere alla rimozione del motorino d'avviamento.

2. Rimozione del motorino d'avviamento

Per rimuovere il motorino d'avviamento, bisogna scollegare il connettore elettrico e svitare le viti di fissaggio, che si trovano sia sopra che sotto l'auto. È importante prestare attenzione alle connessioni elettriche e non danneggiare i fili durante la rimozione. Una volta rimosso il motorino d'avviamento, si può procedere con l'installazione di quello nuovo, assicurandosi di seguire le istruzioni del produttore.

3. Controlli da effettuare durante la sostituzione del motorino d'avviamento

Durante la sostituzione del motorino d'avviamento, è importante controllare anche lo stato dei cavi elettrici e verificare che non ci siano rotture o corrosioni. Inoltre, è importante che la batteria del veicolo sia in grado di fornire la potenza necessaria al motorino d'avviamento, che può utilizzare fino a 2000 watt di potenza. Infine, è importante prestare attenzione ai sintomi del problema per capire se il problema è causato dalla batteria, dal collegamento o dal motorino d'avviamento stesso.

4. Installazione del nuovo motorino d'avviamento

Una volta installato il nuovo motorino d'avviamento, è possibile procedere con il collegamento dei cavi elettrici e con la reinstallazione del collettore di aspirazione. Durante l'operazione, è importante prestare attenzione alle guarnizioni e assicurarsi di avere tutto il materiale necessario prima di iniziare il lavoro. Infine, è importante verificare il funzionamento del nuovo motorino d'avviamento e assicurarsi che il veicolo si avvii correttamente.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video