Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe A
  6. : Come si sostituiscono le candele della Mercedes Classe A?

Mercedes Classe A - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe A W176 - Anni 2012-2018
Parte: Candele
Operazione: Come si sostituiscono le candele della Mercedes Classe A?

Per poter sostituire le candele della Mercedes Classe A bisogna innanzitutto aprire il cofano per avere accesso al vano motore e rimuovere la copertura della parte superiore del motore. Successivamente bisogna allentare le quattro viti torx da 20 per poter rimuovere il condotto nella parte centrale del motore: questo permetterŕ di avere accesso alle bobine. Dovranno essere scollegate dai relativi connettori e liberate dai loro bulloni di fissaggio; una volta che le bobine saranno state rimosse, sarŕ possibile estrarre le candele dal proprio alloggiamento e sostituirle con dei nuovi pezzi di ricambio.

Inserito il 21 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le candele della Mercedes Classe A con motore M270

Il video mostra come sostituire le candele della Mercedes Classe A con motore M270. Per prima cosa, č necessario aprire il cofano e rimuovere la copertura del motore. Successivamente, bisogna allentare le viti torx per rimuovere il condotto centrale e avere accesso alle bobine. Le bobine devono essere scollegate e rimosse per permettere l'estrazione delle candele.

2. Rimozione delle bobine per accedere alle candele

Per rimuovere le bobine, č necessario rimuovere alcuni componenti dell'air intake hose e della cablaggio. Una volta rimosse le bobine, č possibile estrarre le candele dal loro alloggiamento e sostituirle con dei nuovi pezzi di ricambio.

3. Installazione delle nuove candele

Per l'installazione delle nuove candele, č necessario utilizzare un socket per candele di 14 millimetri. Le candele devono essere inserite lentamente e senza l'utilizzo di strumenti per sentirne la corretta installazione.

4. Reinstallazione delle bobine e dei componenti rimossi

Infine, le bobine devono essere reinstallate e i loro bulloni serrati a 7 piedi-libbra. I connettori delle bobine devono essere ricollegati e tutti i componenti rimossi devono essere riposizionati. Il video termina con l'invito a guardare altri video tutorial sulla manutenzione della Mercedes Classe A.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video