Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Come effettuare il reset del cambio automatico della Mercedes Classe E

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W212 - Anni 2009-2016
Parte: Cambio
Operazione: Come effettuare il reset del cambio automatico della Mercedes Classe E

Per poter effettuare il reset ed il ripristino di fabbrica della trasmissione automatica sulla Mercedes Classe E è necessario procedere nel seguente modo: accedere al posto di guida, girare la chiave ed accendere il quadro (non accendere il motore), premere il pedale dell'acceleratore fino in fondo e tenerlo premuto per almeno 30 secondi (in questi secondi si attiva un sistema di autodiagnosi sulla trasmissione); trascorsi i 30 secondi girare la chiave, spegnere il quadro e dopo pochi secondi rilasciare il pedale dell'acceleratore, a quel punto attendere almeno 2 minuti a quadro spento. A quel punto il reset sarà completato.

Inserito il 27 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare il reset e il ripristino di fabbrica della trasmissione automatica sulla Mercedes Classe E del 2012

Il video mostra come effettuare il reset e il ripristino di fabbrica della trasmissione automatica sulla Mercedes Classe E del 2012. Per fare ciò, è necessario accedere al posto di guida, girare la chiave e accendere il quadro senza avviare il motore. Successivamente, bisogna premere il pedale dell'acceleratore fino in fondo e tenerlo premuto per almeno 30 secondi per attivare un sistema di autodiagnosi sulla trasmissione.

2. I passaggi da seguire per completare il reset della trasmissione automatica

Dopo i 30 secondi, si deve girare la chiave, spegnere il quadro e rilasciare il pedale dell'acceleratore. A questo punto, si deve attendere almeno 2 minuti a quadro spento per completare il reset. È importante che durante questo processo non si apra nessuna porta per evitare che la computer del veicolo memorizzi eventuali codici.

3. Cosa fare dopo il reset della trasmissione automatica e perché è importante farlo fare da un professionista

Una volta trascorsi i due minuti, si può procedere all'accensione del veicolo. È consigliabile fare un giro di almeno 15 minuti per permettere alla trasmissione di adattarsi allo stile di guida dell'utente. È importante sapere che questo processo è consigliato dopo aver effettuato qualsiasi tipo di lavoro sulla trasmissione e si raccomanda di farlo fare da un professionista per evitare inconvenienti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video