Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Gl
  6. : Come azzerare il service della Mercedes Gl

Mercedes Gl - Video Tutorial

Modello: Mercedes Gl MK 1, X164 - Anni 2006-2012
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come azzerare il service della Mercedes Gl

Per effettuare il reset del service su una Mercedes Gl, iniziamo con il posizionare la chiave nella posizione 1 in modo che si accende solo la spia srs (non accendere il quadro), premiamo 3 volte il tasto "R" sul quadro strumenti ed esce la scritta dei volt della batteria; di seguito premiamo il tasto sulla razza sinistra del volante con la freccia verso l'alto fino a che non appare la scritta "service menu"; con il tasto "-" scorriamo verso il basso fino a che non si accende la scritta "confirmation" e premiamo il tasto sulla razza sinistra del volante per confermare (tasto a sinistra del tasto con la freccia in basso), appare al scritta "full service" e premiamo lo stesso pulsante di nuovo ed appare la scritta "service confirmed", infine premiamo lo stesso tasto nuovamente. A questo punto possiamo togliere la chiave dal quadro, reinserirla ed accendere l'auto.

Inserito il 29 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come fare il reset del service su una Mercedes Gl

Il video mostra come fare il reset del service su una Mercedes Gl. Per iniziare, bisogna posizionare la chiave nella posizione 1 in modo che si accende solo la spia srs (non accendere il quadro), premere 3 volte il tasto "R" sul quadro strumenti ed esce la scritta dei volt della batteria; di seguito premere il tasto sulla razza sinistra del volante con la freccia verso l'alto fino a che non appare la scritta "service menu"; con il tasto "-" scorrire verso il basso fino a che non si accende la scritta "confirmation" e premere il tasto sulla razza sinistra del volante per confermare.

2. Le operazioni da fare per il reset del service

Appare la scritta "full service" e premere lo stesso pulsante di nuovo ed appare la scritta "service confirmed", infine premere lo stesso tasto nuovamente. A questo punto si può togliere la chiave dal quadro, reinserirla ed accendere l'auto. Il video spiega che per ogni tipo di servizio (Service A, Service B, Service C) ci sono operazioni diverse da fare, ad esempio cambiare l'olio, il filtro dell'aria, il filtro dell'abitacolo e così via.

3. Le precauzioni da prendere prima del reset del service

È importante che tutte le porte siano chiuse e che l'accensione sia spenta. Una volta che si è accesa l'accensione, si vedrà la luce SRS accesa sul cruscotto e si premerà il tasto "R" tre volte. Successivamente, si utilizzeranno i tasti sulla razza sinistra del volante per navigare tra le opzioni e per confermare le scelte. Una volta confermato il reset del service, si può spegnere l'accensione e riaccenderla per verificare che la spia sia stata resettata.

4. La sintesi delle istruzioni per il reset del service

In sintesi, il video mostra come fare il reset del service su una Mercedes Gl utilizzando i tasti presenti sulla razza sinistra del volante. È importante seguire le istruzioni con attenzione e confermare le scelte fatte per resettare correttamente il service. Il video spiega che ogni tipo di servizio richiede operazioni diverse e che è possibile trovare informazioni su questi servizi su Google.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video