Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come cambiare la lampadina della freccia dello specchietto della Mercedes Classe C

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W205 - Anni 2014-2021
Parte: Lampadina Fanalino Freccia Laterale
Operazione: Come cambiare la lampadina della freccia dello specchietto della Mercedes Classe C

In questo video tutorial vedremo la guida che ci permetterà di smontare e sostituire la lampadina della freccia dello specchietto retrovisore esterno della Mercedes Classe C. Come prima cosa andiamo a smontare e rimuovere la calotta di plastica dello specchietto, utilizzando una leva sottile; dopodiché rimuoviamo il vetro dello specchietto retrovisore, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo il connettore della lampadina dalla plafoniera e sostituiamo la luce con quella nuova, del tipo giusto; non ci resta che rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 11 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina della freccia dello specchietto retrovisore esterno della Mercedes Classe C.

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire la lampadina della freccia dello specchietto retrovisore esterno della Mercedes Classe C. Si inizia rimuovendo la calotta di plastica dello specchietto con una leva sottile e successivamente il vetro dello specchietto retrovisore. Si rimuove il connettore della lampadina dalla plafoniera e si sostituisce la luce con quella nuova. Infine, si rimonta tutto applicando il procedimento inverso dello smontaggio.

2. L'importanza di utilizzare gli strumenti adatti per evitare danni alla plastica dello specchietto.

È importante utilizzare gli strumenti adatti per evitare di danneggiare la plastica dello specchietto. Si deve fare attenzione a non utilizzare cacciaviti metallici per evitare di danneggiare qualcosa. I tool in plastica aiutano a proteggere la plastica su cui si sta lavorando e a prevenire danni.

3. Procedura per rimuovere il guscio esterno dello specchietto e la lampadina.

Per rimuovere il guscio esterno dello specchietto, si deve iniziare a lavorare dall'esterno dello specchietto e procedere verso l'auto. Una volta rimosso il guscio, si può rimuovere la lampadina della freccia. Per rimuovere lo specchio, si deve spingere il lato dello specchio più vicino all'auto in avanti nel meccanismo dello specchio e poi spingerlo verso l'esterno.

4. Attenzione necessaria durante il rimontaggio per evitare danni.

Per rimontare tutto, si deve fare attenzione a non danneggiare nulla. Dopo aver ricollegato i tre cavi, si deve allineare attentamente lo specchio con il guscio esterno e premere con forza per assicurarsi che sia correttamente attaccato al supporto circolare. Infine, si deve fare attenzione a riposizionare il guscio esterno correttamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video