Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come sostituire l'interruttore degli alzacristalli nella Mercedes Classe C?

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W203 - Anni 2000-2007
Parte: Pulsante Alzacristalli
Operazione: Come sostituire l'interruttore degli alzacristalli nella Mercedes Classe C?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'interruttore degli alzacristalli elettrici nella Mercedes Classe C W203. Per far ciò è consigliato l'utilizzo di una spatola di plastica, così da non recare alcun danno ai vari elementi della portiera. Per smontare l'interruttore è sufficiente far leva con la spatola nella giuntura tra la base dello stesso ed il pannello, in modo da disincastrare le clip interne. Una volta fatto ciò, afferriamo l'interruttore, trasliamolo in avanti e disincastriamone i perni dalle asole della base. Una volta scollegato il connettore, montiamo il ricambio seguendo la procedura inversa.

Inserito il 5 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'interruttore degli alzacristalli elettrici nella Mercedes Classe C W203

Il tutorial mostra come sostituire l'interruttore degli alzacristalli elettrici nella Mercedes Classe C W203. Si consiglia di utilizzare una spatola di plastica per evitare di danneggiare gli elementi della portiera. Per smontare l'interruttore, è sufficiente far leva con la spatola nella giuntura tra la base dello stesso ed il pannello, in modo da disincastrare le clip interne. Una volta fatto ciò, afferriamo l'interruttore, trasliamolo in avanti e disincastriamone i perni dalle asole della base. Una volta scollegato il connettore, montiamo il ricambio seguendo la procedura inversa.

2. Pulizia e riparazione di un interruttore usato

Il narratore mostra un interruttore degli alzacristalli elettrici rotto sulla sua auto e spiega che ha provato a ripararlo con del nastro biadesivo, ma senza successo. Ha quindi acquistato un interruttore usato e sporco da un'autodemolizione. Prima di installarlo, il narratore pulisce l'interruttore con acqua e un panno umido per evitare di rovinare il rivestimento in gomma. Inoltre, applica della colla per rinforzare la parte che si è rotta.

3. Rimozione della porta dell'auto per accedere all'interruttore degli alzacristalli elettrici

Il narratore mostra come rimuovere la porta dell'auto per accedere all'interruttore degli alzacristalli elettrici. Ci sono tre bulloni che fissano l'interruttore alla porta. Per rimuoverli, è necessario rimuovere il pannello della porta. Il narratore spiega che ci sono delle clip sotto il pannello che lo tengono in posizione. Inoltre, mostra come rimuovere l'interruttore dalla sua sede nella copertura della porta.

4. Installazione dell'interruttore usato nella porta dell'auto

Il narratore pulisce l'interruttore usato con acqua e un panno umido per evitare di rovinare il rivestimento in gomma. Utilizza un set di spine per rimuovere il bullone che tiene l'interruttore in posizione. Inoltre, mostra come installare correttamente l'interruttore nella porta dell'auto. Il narratore consiglia di non inserire l'interruttore nella porta del pannello ma di farlo passare dietro il metallo per garantire che rimanga a filo con la superficie della porta.

5. Reinstallazione del pannello della porta, della copertura dell'altoparlante e del badge

Infine, il narratore mostra come reinstallare il pannello della porta. Spiega che ci sono delle clip sotto il pannello che lo tengono in posizione. Inoltre, mostra come reinstallare la copertura dell'altoparlante e il badge sulla porta. Il narratore conclude affermando che la sostituzione dell'interruttore degli alzacristalli elettrici è un'operazione abbastanza semplice, ma che richiede attenzione per evitare di danneggiare gli elementi della porta.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video