Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come sostituire l'interruttore degli alzacristalli nella Mercedes Classe C?

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W205 - Anni 2014-2021
Parte: Interruttore Alzavetro
Operazione: Come sostituire l'interruttore degli alzacristalli nella Mercedes Classe C?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'interruttore degli alzacristalli nella Mercedes Classe C, operazione molto semplice e veloce. Prima di tutto apriamo la portiera nel quale andremo a lavorare, dopodiché inseriamo un piccolo giravite dalla punta piatta nella giuntura superiore della consolle, solleviamola leggermente ed agganciamola con una spatola di plastica. Facciamo successivamente leva lungo l'intero perimetro fino a disincastrarla completamente dalla base. A questo punto possiamo scollegare il connettore di alimentazione, sganciare le clip di fissaggio della pulsantiera e montare il ricambio seguendo la procedura inversa.

Inserito il 5 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'interruttore degli alzacristalli nella Mercedes Classe C

Questo tutorial mostra come sostituire facilmente l'interruttore degli alzacristalli nella Mercedes Classe C. Innanzitutto, bisogna aprire la portiera in cui si lavorerà e inserire un piccolo giravite nella giuntura superiore della consolle per sollevarla leggermente. Successivamente, si deve fare leva lungo l'intero perimetro fino a disincastrare completamente la consolle dalla base. A questo punto, si può scollegare il connettore di alimentazione, sganciare le clip di fissaggio della pulsantiera e montare il ricambio seguendo la procedura inversa.

2. Attenzione durante la rimozione della consolle

Durante il processo di rimozione della consolle, bisogna fare attenzione a non rompere le verriegelungs nasen presenti sulla parte laterale e posteriore della portiera. Se non si riesce a rimuovere immediatamente una di queste nasine, è meglio provare a mantenere la calma e continuare con cautela. Una volta rimosso l'interruttore vecchio, il nuovo va montato seguendo la procedura inversa, assicurandosi di inserire il connettore di alimentazione e di far combaciare correttamente le verriegelungs nasen.

3. Montaggio dell'interruttore senza particolari accorgimenti

Per il montaggio dell'interruttore, non ci sono particolari accorgimenti da seguire: basta inserire il nuovo componente, spingere le clip di fissaggio nella loro posizione e controllare che tutto sia ben fissato. Se si riscontrano difficoltà durante l'operazione, è possibile chiedere aiuto nei commenti del video o richiedere un tutorial specifico per un'altra operazione su una Mercedes Classe C.

4. Il canale offre molti tutorial utili per la manutenzione della Mercedes Classe C

In generale, il canale offre molti tutorial utili per la manutenzione e la riparazione di Mercedes Classe C. Se si vuole rimanere aggiornati sulle nuove pubblicazioni, è possibile iscriversi al canale o lasciare un like al video. In questo modo, si può contribuire alla crescita della comunità di appassionati e tecnici della Mercedes.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video