Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Mercedes Classe C?

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W205 - Anni 2014-2021
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Mercedes Classe C?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Mercedes Classe C bisogna andare a controllare sul display quale delle quattro gomme si trova ad una pressione di gonfiaggio insufficiente. In questo modo, sarà possibile gonfiare le gomme in questione, riportandole alla pressione di gonfiaggio consigliata: tale valore è riportato all'interno dello sportellino del carburante. Una volta che le gomme saranno state gonfiate, si potrà accendere il quadro strumenti e accedere al menu tramite i comandi sulla razza sinistra del volante: selezionando "Service" e poi "Tyre pressure", si potrà premere il pulsante con la freccia in basso per prendere i nuovi valori come riferimento.

Inserito il 25 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia di pressione degli pneumatici sulla Mercedes Classe C ed E

Il video guida di Phil su About My Ride spiega come resettare la spia di pressione degli pneumatici sulla Mercedes Classe C e E. Phil consiglia di verificare la pressione degli pneumatici del proprio veicolo, che si trova all'interno dello sportellino del carburante, e di gonfiare tutte le gomme, non solo quelle segnalate come a pressione insufficiente dal sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici. Phil utilizza un compressore d'aria elettrico collegato alla presa accendisigari per gonfiare le gomme alla pressione consigliata.

2. Come resettare il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici

Una volta gonfiate le gomme, Phil consiglia di resettare il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici, anche se la spia di avviso si è già spenta. Per farlo, bisogna accendere il quadro strumenti, selezionare "Service" e poi "Tyre pressure" tramite i comandi sulla razza sinistra del volante. Dopo aver verificato visivamente che i valori mostrati sul display corrispondono alla pressione degli pneumatici appena gonfiati, si può confermare il reset del sistema premendo il pulsante con la freccia in basso.

3. Conferma del reset del sistema e spegnimento della spia di avviso

Una volta confermato il reset, il sistema mostrerà il messaggio "Tire pressure monitor restarted" e la schermata della pressione degli pneumatici tornerà automaticamente. Se la spia di avviso non si spegne subito, Phil consiglia di guidare per qualche miglio per farla spegnere. Infine, Phil invita gli spettatori a lasciare un like e a iscriversi al canale per non perdere i suoi prossimi video.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video