Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe A
  6. : Come si sostituiscono le candele della Mercedes Classe A?

Mercedes Classe A - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe A W176 - Anni 2012-2018
Parte: Candele
Operazione: Come si sostituiscono le candele della Mercedes Classe A?

La sostituzione delle candele della Mercedes Classe A si esegue aprendo il cofano, in modo che si possa avere accesso alle componenti all'interno del vano motore: qui bisognerà andare a staccare la copertura in plastica della parte superiore del blocco motore, in modo che si acceda alle componenti sottostanti. Qui bisognerà andare ad allentare i bulloni che fissano il tubo condotto dell'aria, dando accesso alla parte superiore del motore: in questo modo sarà possibile scollegare tutti i connettori connessi alle bobine. Quando queste ultime saranno state rimosse, sarà possibile sfilare e sostituire le candele sottostanti.

Inserito il 28 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le candele della Mercedes Classe A 180 del 2013

In questo video, il presentatore ci mostra come sostituire le candele della Mercedes Classe A 180 del 2013 con un motore da 90 kW. Per eseguire questa operazione, è necessario aprire il cofano e rimuovere la copertura in plastica del blocco motore per accedere alle componenti sottostanti. Successivamente, bisogna allentare i bulloni che fissano il tubo condotto dell'aria per scollegare tutti i connettori connessi alle bobine e rimuoverle. A questo punto, si possono sostituire le candele sottostanti.

2. L'importanza della chiave per rimuovere le candele

Il presentatore consiglia di acquistare una speciale chiave per rimuovere le candele, che può essere trovata nel link di acquisto nella descrizione del video. Durante l'operazione, è necessario rimuovere il tubo condotto dell'aria e il connettore della zündspule per accedere alle candele. È importante prestare attenzione alla posizione del tubo dell'aria e della zündspule per evitare di danneggiarli.

3. Come pulire e installare le nuove candele

Una volta rimosse le vecchie candele, è necessario pulire il foro e installare le nuove candele con una coppia di serraggio di 23 Nm. Successivamente, si possono rimontare le bobine e il tubo condotto dell'aria e serrare tutti i bulloni. Infine, si può rimontare la copertura in plastica del blocco motore.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video