Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come si sostituisce il motorino di avviamento della Mercedes Classe C?

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W203 - Anni 2000-2007
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Come si sostituisce il motorino di avviamento della Mercedes Classe C?

Per poter sostituire il motorino di avviamento della Mercedes Classe C bisogna andare ad accedere alla parte inferiore del vano motore dell'auto: il motorino si troverà infatti in corrispondenza del semiasse della ruota anteriore sinistra, nella parte compresa tra il blocco motore e la trasmissione. Una volta che sarà stato individuato sarà possibile scollegarne il connettore principale, svitando le viti che lo fissano al suo supporto. Quindi si potranno scollegare tutti gli altri connettori, inserendo un nuovo pezzo di ricambio, collegandolo e verificando che tutto funzioni nella maniera corretta.

Inserito il 11 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il proprietario spiega l'obiettivo del video e la sua motivazione per realizzarlo.

Il video mostra come sostituire il motorino di avviamento della Mercedes Classe C. Il proprietario della macchina spiega che ha deciso di fare da solo la riparazione, poiché non ha trovato molti video su YouTube su come farlo. Ha quindi deciso di fare un video per aiutare gli altri che si trovano nella stessa situazione. Il proprietario spiega che la riparazione non è difficile, ma richiede un po' di conoscenza e attenzione ai dettagli.

2. Il proprietario cerca il motorino di avviamento e spiega dove si trova.

Il video mostra il proprietario che lavora sotto la macchina, cercando il motorino di avviamento. Il proprietario spiega che il motorino si trova nella parte inferiore del vano motore, vicino al semiasse della ruota anteriore sinistra. Il proprietario spiega che per accedere al motorino, è necessario rimuovere alcuni componenti, come la staffa dell'aria condizionata e la colonna dello sterzo.

3. Il proprietario mostra come rimuovere e installare il motorino di avviamento e spiega l'importanza dei dettagli.

Il proprietario mostra come rimuovere il motorino di avviamento e come installare il nuovo. Spiega che è importante prestare attenzione ai dettagli, come il posizionamento dei bulloni e dei cavi elettrici. Il proprietario mostra anche come rimuovere e reinstallare la batteria, poiché è necessario scollegarla prima di lavorare sui componenti elettrici della macchina.

4. Il proprietario mostra il risultato finale del lavoro e incoraggia gli spettatori a provare a fare la stessa riparazione.

Alla fine del video, il proprietario mostra il risultato del lavoro: la macchina si accende senza problemi e il motorino di avviamento funziona perfettamente. Il proprietario esprime la sua soddisfazione per il lavoro svolto e incoraggia gli spettatori a provare a fare la stessa riparazione da soli. Il proprietario spiega che la riparazione è stata un po' complicata, ma che con un po' di pazienza e attenzione ai dettagli, è possibile farla con successo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video