Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe A
  6. : Come cambiare la batteria della chiave di una Mercedes Classe A

Mercedes Classe A - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe A W177 - Anni 2018-2024
Parte: Chiave
Operazione: Come cambiare la batteria della chiave di una Mercedes Classe A

Possiamo vedere grazie a questa breve video guida i passaggi necessari per sostituire la batteria del telecomando di una Mercedes Classe A di quarta generazione. Iniziamo subito rimuovendo la chiave metallica di emergenza premendo l'apposito pulsante di sgancio posto sul retro del telecomando, successivamente usiamo la chiave appena rimossa per aiutarci a sganciare la back cover del telecomando. Fatto ciò rimuoviamo lo sportellino della batteria come mostrato in video ed infine rimuoviamo la vecchia batteria e montiamone una nuova richiudendo poi il tutto. La batteria necessaria è la CR2032 da 3V.

Inserito il 22 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando di una Mercedes Classe A di quarta generazione

La guida mostra come sostituire la batteria del telecomando di una Mercedes Classe A di quarta generazione. Per iniziare, bisogna rimuovere la chiave metallica di emergenza premendo il pulsante di sgancio sul retro del telecomando. Poi, con la chiave rimossa, si può sganciare la back cover del telecomando. Successivamente, si rimuove lo sportellino della batteria e si sostituisce la vecchia batteria con una nuova CR2032 da 3V. Infine, si richiude tutto e si fa un test di funzionamento.

2. Come rimuovere la back cover del telecomando

Per rimuovere la back cover del telecomando, bisogna premere il pulsante di sgancio e usare la chiave metallica di emergenza per sollevare la cover. Una volta aperta, si può accedere alla batteria. Per sostituirla, si deve rimuovere la vecchia batteria e montare una nuova. È importante prestare attenzione alla polarità della batteria, con il "+" verso l'alto.

3. Come richiudere lo sportellino e la back cover del telecomando

Dopo aver sostituito la batteria, bisogna richiudere lo sportellino e la back cover del telecomando. Si deve fare attenzione a posizionare correttamente le verriegelungsnasen, le piccole linguette di bloccaggio. Infine, si può testare il telecomando per verificare che funzioni correttamente.

4. L'importanza di sostituire la batteria del telecomando della Mercedes Classe A

Sostituire la batteria del telecomando della Mercedes Classe A è un'operazione semplice che può essere eseguita facilmente seguendo i passaggi della guida. Con una nuova batteria, il telecomando tornerà a funzionare correttamente e sarà di nuovo pronto all'uso.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video