Video tutorial sul fai da te per auto e moto

Come aprire il cofano motore bloccato della Mercedes Classe B

Modello: Mercedes Classe B W245, MK 1 - Anni 2005-2011
Parte: Carrozzeria

Vediamo brevemente in questa guida le istruzioni che ci permetteranno di aprire il cofano motore bloccato e in caso di emergenza della Mercedes Classe B. Innanzitutto andiamo a tirare la leva di apertura del cofano motore; quindi spostiamoci sulla parte frontale e smontiamo la mascherina del paraurti anteriore insieme allo stemma della casa costruttrice, accedendo così al gancio della serratura del cofano motore. A questo punto utilizziamo qualcosa di sottile come un cacciavite per andare a sganciare manualmente la serratura, aprendo così il cofano motore; ripariamo o sostituiamo quindi la serratura!

Inserito il 4 Agosto 2023 da ScegliAuto

Guarda il video

Video correlati

Come aprire il cofano motore della Mercedes Classe B
Come aprire il cofano motore della Mercedes Classe B
Mercedes Classe B (2005-2011 / W245, MK 1) In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi su come aprire il cofano motore della Mercedes Classe B, seguendo le istruzioni riportate di segu…
Come aprire il cofano motore della Mercedes Classe B
Come aprire il cofano motore della Mercedes Classe B
Mercedes Classe B (2011-2019 / MK 2, W246) Brevemente vedremo le istruzioni che ci consentiranno di aprire il cofano motore della Mercedes Classe B, in semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto…
Come aprire il portellone del bagagliaio bloccato nella Mercedes Classe B?
Come aprire il portellone del bagagliaio bloccato nella Mercedes Classe B?
Mercedes Classe B (2005-2011 / W245, MK 1) Nella Mercedes Classe B pu? capitare che il portellone del bagagliaio si blocchi, ad esempio per via di un problema al pulsante di comando o all'attu…

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si sostituisce la batteria del telecomando del Ford Transit?

Si potrà effettuare la sostituzione della batteria del telecomando del Ford Transit andando a schiacciare il pulsante che si troverà nella parte superiore del dispositivo, per fare in modo che il chiavino venga sollevato: una volta che sarà stato sollevato quest'ultimo, sarà possibile fare leva all'interno del relativo alloggiamento per poter staccare il pannello nella parte posteriore del dispositivo. Una volta che sarà stata effettuata la rimozione di questo pannello, sarà possibile sfilare la batteria sottostante per sostituirla con una nuova. Dopo la sostituzione si potrà chiudere il telecomando fissando nuovamente il pannello posteriore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video